Damiano Maneskin, lo ricordate con i capelli lunghissimi? Com’era e com’è, la trasformazione

Il frontman dei Maneskin era solito sfoggiare una chioma extra lunga. Ve lo ricordate? Ecco la foto che ha fatto il giro del web.

Damiano David è salito alla ribalta nel 2016, quando insieme alla sua band, i Maneskin, decise dei partecipare a X Factor, il celebre talent che nel corso degli anni ha dato il via alla carriera di moltissimi artisti.

Anche se Damiano e gli tre componenti della band, Victoria, Thomas ed Ethan, non sono riusciti a trionfare, arrivando secondi, è nel 2021 che la loro carriera riesce finalmente a decollare, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo, dove i 4 ragazzi romani si sono presentati con l’inedito Zitti e Buoni, che fin da subito ha conquistato il pubblico.

Infatti sono riusciti ad aggiudicarsi l’ambito leoncino rampante e questa vittoria gli ha permesso di accedere di diritto all’Eurovision Song Contest, il celebre evento musicale dove cantanti di vari paesi si sfidano a colpi di inediti per aggiudicarsi il primo posto. Ed è proprio grazie a questa esperienza che la band è riuscita a farsi conoscere a livello internazionale, complici anche i social, che hanno permesso loro di introdurre la propria musica.

Com’era Damiano

Negli ultimi mesi i Maneskin sono impegnati con il tour mondiale, che li ha portati addirittura ad esibirsi nelle città più importanti degli Stati Uniti d’America, un grande traguardo per dei musicisti italiani.

Damiano David sorridente
La trasformazione di Damiano David – velvetmusic.it

Nel corso degli anni la band è stata apprezzata non solo per i suoi brani accattivanti e unici nel loro genere, bensì anche per le decine e decine di look che i 4 ragazzi scelgono di portare ogni volta sul palco. Nell’ultimo periodo è stato proprio Damiano a trasformare completamente il suo look, rasandosi i suoi meravigliosi capelli. Questo ha scioccato non poco i suoi fan, che mai si sarebbero aspettati di vedere il loro cantante preferito senza le sue intriganti ciocche nere, le stesse che hanno fatto innamorare milioni di donne.

Ma ricordate quando era ad X Factor? La sua chioma extra lunga non è certo passata inosservata. Infatti fino a qualche anno era solito portare i suoi capelli molto lunghi, un look che però ha deciso di non sfoggiare più. Da quanto ha dichiarato lui stesso, il motivo sarebbe dovuto al fatto che non riusciva più a gestire la chioma e spesso e volentieri non faceva altro che arrecargli fastidio. Ma chissà se in futuro lo rivedremo con questo look? Chissà, solo il tempo ce lo dirà.

Impostazioni privacy