Perché Meghan Markle ha rifiutato l’invito all’incoronazione di Carlo? Spunta una lettera clamorosa

L’assenza di Meghan Markle alla cerimonia d’incoronazione di re Carlo III è argomento di primo piano sui tabloid inglesi: perché ha rifiutato l’invito?

La duchessa di Sussex ha scelto di non presenziare all’evento dell’anno, lei e i suoi figli non omaggeranno il neo reale mentre Harry arriverà a Londra, ma non godrà dei privilegi della famiglia reale. Una situazione che sta facendo molto discutere e che tiene viva l’attenzione dei media internazionali. Ma perché Meghan ha scelto di non accompagnare il marito? Il suo distacco dalla corona inglese è sempre più evidente.

Secondo alcuni autorevoli magazine il risentimento di Meghan verso Carlo sarebbe legato ad un comportamento del neo re d’Inghilterra nei suoi confronti, e di quelli del figlio Archie. L’ex reale sarebbe adirata con il suocero perché non ha difeso il nipote e non ha fatto nulla per reprimere le offese razziste. Ma a cosa si riferisce Meghan? Subito dopo l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, dove la Markle ha accusato la famiglia reale inglese d’aver fatto delle accuse razziste nei confronti del figlio Archie, Meghan avrebbe scritto una lettera a Carlo manifestandole i suoi sentimenti di preoccupazione verso il risentimento razzista presente alla corte inglese.

Meghan, secondo quanto riferisce il quotidiano britannico The Telegraph, si aspettava che Carlo prendesse dei provvedimenti e invece ha ignorato il suo disagio che era soprattutto di carattere personale visto che riguardava il colore della pelle del figlio Archie, nonché nipote del re d’Inghilterra. Il risentimento sarebbe stato tale che ancora oggi Meghan non avrebbe perdonato l’indifferenza del reale e per questo ha deciso di non rendergli omaggio in un giorno così importante per il regno.

Meghan Markle e il risentimento verso Carlo è reale?

Molti i tabloid che giustificano l’assenza di Meghan all’incoronazione di Carlo con un rancore  che l’ex attrice proverebbe nei confronti del neo re. In realtà ogni addebito è stato smentito dal Omid Scobie, co-autore del libro Finding Freedom dedicato all’ex coppia reale. Lo scrittore ha infatti pubblicato un tweet dove afferma a chiare lettere che Meghan vive il presente e non alimenta la sua quotidianità con risentimenti che non hanno nessuna utilità:

Meghan Markle evento a corte
Meghan Markle assente incoronazione-foto Ansa- Velvetmusic.it

“La duchessa di Sussex affronta la sua vita nel presente, non certo pensando a una corrispondenza di due anni fa relativa a conversazioni intercorse quattro anni fa. Qualunque ipotesi contraria è falsa e francamente ridicola. Invitiamo i media e i corrispondenti reali a fermare l’estenuante circo che stanno creando da soli”.

Impostazioni privacy