X Factor, ecco chi ha già confermato e chi è ancora in trattativa: una giuria tutta da scoprire

C’è grande attesa per la diciassettesima edizione di X Factor soprattutto sui giudici: chi saranno? Le notizie di rincorrono nel comunicare chi è stato confermato e chi è in attesa del contratto. 

L’8 dicembre del 2022 si è conclusa la sedicesima edizione di X Factor, iniziata il 15 settembre e andata in onda in prima serata su Sky Uno. Un successo, che ha visto per la prima volta in qualità di conduttrice Francesca Michielin, subentrata a Ludovico Tersigni che ha abbandonato la sua postazione per le riprese della quinta stagione di Skam Italia.

X Factor è ormai un evento cult per tutti gli appassionati dei talent musicali. Da 12 anni viene prodotto e trasmesso da Sky Italia, dopo aver debuttato nel 2008 su Rai 2. L’ultima stagione ha presentato una giuria fresca e rinnovata, con la presenza oltre a Fedez, di Ambra Angiolini, Dargen D’ Amico e Rkomi.

Se non per i cantanti, ancora tutti da valutare, è proprio la giuria a catalizzare l’attenzione dei fan. Tutti si chiedono se si ripeterà la formula dell’anno scorso o se ci saranno delle modifiche. Non si può ignorare l’indiscrezione che nelle ultime ore sta tenendo banco nel web, ossia il presunto ritorno di Morgan. 

Chi ci sarà nella giuria del nuovo X Factor? Presunto ritorno di un personaggio storico del format

Intanto partiamo dalle conferme. Pare che ci sarà nuovamente Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e anche Fedez. Quest’ultimo alla finale della stagione passata aveva già fatto trapelare un suo probabile “altro giro”, dicendo che quella è stata un’edizione in cui ha respirato la bella atmosfera di 4 anni fa e che è stato tanto bene. “Il prossimo anno? In ogni caso, io ci sono”, aveva annunciato. Lo stesso vale per Francesca Michielin che dovrebbe tornare alla conduzione per il secondo anno consecutivo.

Morgan X Factor
Morgan potrebbe essere il nuovo giudice di X Factor (Credit: Instagram) – velvetmusic.it

Punto interrogativo su Rkomi. È al suo posto che probabilmente dovrebbe tornare Morgan, volto storico dello show, visto che per lui è un ritorno dopo 9 anni e dopo aver partecipato a ben 7 edizioni, dalla prima in assoluto andata in onda sulla Rai fino al 2007. E di averne per di più vinto cinque!

Tuttavia la firma sul contratto di X Factor di Marco Castoldi (questo è il nome all’anagrafe di Morgan) ancora non c’è, ma pare che le trattative, come si legge sul Il Messaggero, con la produzione sarebbero già andate in porto. Una bella notizia che sicuramente farà piacere ai fan nostalgici che si associa alla conferma del superamento delle difficoltà del format televisivo. Ma pare che Sky e Fremantle alla fina abbiano trovato un punto d’incontro per rinnovare il contratto in scadenza per un ulteriore stagione.

Impostazioni privacy