Duetto Mina-Blanco, non si sono mai incontrati: ecco com’è andata

Blanco è ai vertici delle classifiche con Innamorato, il disco contiene anche Un Briciolo d’Allegria cantata con Mina: i due non si sono mai incontrati. 

Uscito solo da qualche settimana Innamorato è il nuovo lavoro di Blanco che torna a conquistare le hit musicale dopo il caos Sanremo. Il giovane artista ha subito una pressione mediatica in seguito alla sua discutibile esibizione all’Ariston dove, a causa di motivi tecnici che lo hanno innervosito, ha distrutto la scena. Il cantante si è immediatamente scusato, ma questo non è servito a sottrarlo alla gogna mediatica.

Oggi Blanco guarda avanti e pensa al suo futuro. In previsione ci sono l’esibizioni negli stadi: prima all’Olimpico di Roma e poi a San Siro a Milano. Attualmente è in tour promozionale tra radio e tv dove non manca di rivelare alcuni retroscena riferiti alla realizzazione dell’album. Per Blanco Innamorato è un disco di transizione, ricco di nuovi suoni ma perfettamente coerente con la sua anima artistica.

Il lavoro contiene anche un Briciolo d’Allegria, canzone cantata in duetto con Mina di cui Blanco è orgoglioso. Il cantante ha raccontato com’è nata la collaborazione. La canzone non gli piaceva e ha pensato di cantarla con una seconda voce, per scherzo ha citato Mina. Un suo produttore l’ha contattata e lei ha accettato riferendo d’essere attratta dalla musica del giovane artista. Il brano è contenuto anche nel nuovo disco di Mina Ti amo come un pazzo prodotto da Massimiliano Pani. Quest’ultimo ha riferito che Blanco ha voluto registrare la canzone a Lugano, senza mai vedere Mina: “Ci ha detto: ‘Veniamo a Lugano, mettiamo su le voci’ e a noi ha fatto piacere ospitarli, quindi abbiamo sovrapposto la voce di Mina alla voce di Blanco sulla base, ed è venuto fuori il pezzo che avete ascoltato“.

Blanco: “Mina? No, non l’ho vista. E’ meglio”

Blanco ha trascorso alcuni giorni a Lugano, ha conosciuto l’ambiente dove registra la grande Mina, ma non è riuscito ad incontrarla. Per lui è un mito, per questo si è detto felice di non averla vista: ” “No, non l’ho mai vista, ma per quanto sembri assurdo sono più contento perché il rischio, quando conosci i tuoi idoli, è che un po’ ti caschino, perché capisci che sono persone normali, invece lei non l’ho mai vista, quindi per me resta una persona che non esiste”.

Blanco video
Blanco e Mina screen video Un Briciolo d’allegria- Instagram- Velvetmusic.it

Un Briciolo d’allegria è tra i brani più ascoltati e trasmessi dalle radio. E’ una canzone bellissima che sovrappone due voci diverse ma compatibili. Ancora una volta Mina ha accettato di confrontarsi con un artista contemporaneo certa del talento di Blanco.

Impostazioni privacy