Altro che Maldive, qui è ancora meglio: è in Italia ma è un posto che in pochi conoscono

In Salento ci sono le Maldive
Il mare del Salento è paradisiaco (pixabay)

In Italia c’è una località che è molto meglio delle Maldive, una volta scoperta non penserete mai più all’isola asiatica. 

Molte persone credono che per avere un’esperienza incredibile di vacanza, che assomiglia al paradiso, debbano per forza recarsi in luoghi lontanissimi come le Maldive o i Caraibi. Ma in realtà non sanno che anche in Italia abbiamo del luoghi incantevoli che non hanno nulla da invidiare a queste isole.

In Italia abbiamo isole splendide paragonabili ai luoghi esotici tanto ambiti. Dalla Sicilia alla Sardegna e poi anche la Puglia. Siamo pieni di location davvero paradisiache che si possono raggiungere in breve tempo, invece che affrontando un viaggio di 10 ore di aereo con successivo idrovolante per raggiungere la destinazione.

Con massimo 1-2 ore di aereo potete arrivare in alcune destinazioni da sogno, che forse non avete mai considerato perché non conoscete a fondo. Non è necessario andare oltreoceano per ottenere un mare limpido, trasparente e con una sabbia fine.

La località italiana che è meglio delle Maldive

In Italia c’è una località che fa impallidire le ben note e amate Maldive. Si tratta del Salento, ma più precisamente di una spiaggia privata che si trova tra Torre Pali e Pescoluse ed è conosciuta proprio con il nome “Maldive del Salento”. La spiaggia si chiama Marina di Pescoluse ed è un paradiso sulla Terra.

Maldive del Salento
In Salento c’è una spiaggia come le Maldive (pixabay)

In questo luogo si possono ammirare tramonti mozzafiato con ampi orizzonti ed è possibile immergersi in acque cristalline e praticamente incontaminate, sono le più pulite d’Italia come ha stabilito il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente.

La spiaggia presenta una soffice sabbia fine e chiarissima ed è circondata da piante autoctone come le acacie tamerici e bassi fondali. Pertanto non dovete viaggiare lontano per vivere un’esperienza incredibilmente unica, gli angoli di paradiso li abbiamo anche noi e non sono pochi.

Oltre a questa spiaggia in Salento ci sono moltissime altre zone paradisiache che si trovano soprattutto nelle province di Lecce, Taranto e anche Brindisi. Nello specifico sono da menzionare la spiaggia Punta Prosciutto a Porto Cesareo in provincia di Lecce che regala immersioni degne dei Tropici, poi c’è la spiaggia di Porto Selvaggio a Nardò, sempre in provincia di Lecce che è circondata da una vero e proprio parco naturale.

Ma ancora troviamo la spiaggia di Torre Lapillo a Porto Cesareo, Le due Sorelle a Torre dell’Orso, Punta della Suina a Gallipoli, Cala della Acquaviva a Marina di Marittima e anche Grotta della Poesia a Melendugno. Immancabile anche le spiagge di Castro Marina che sono caratterizzate da grotte naturali e un paesino bianco unico. Dunque cosa state aspettando a prenotare il vostro soggiorno nelle Maldive italiane?