Emma età, malattia, ex Stefano de Martino, dove vive, studi, lutto: tutto sulla cantante

Chi è precisamente Emma Marrone, la cantante che ha subito conquistato il cuore del grande pubblico italiano? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

La Marrone è sicuramente una delle cantanti più note e affermate del panorama musicale italiano. La donna ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione, nel 2009, al noto talent show ‘Amici di Maria De Filippi‘. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa. Emma ha infatti preso parte per ben due volte al Festival di Sanremo, ha vinto il Wind Music Awards e ben 3 MTV Italian World.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima della popolarità e come sia adesso la sua situazione sentimentale. Questo è quello che ci si sa al momento.

La biografia e carriera di Emma Marrone

Nata a Firenze nel 1984, la Marrone è cresciuta a Sesto Fiorentino e si è poi trasferita ad Aradeo (provincia di Lecce). Dopo aver conseguito il diploma, si è cimentata in diversi lavori come la magazziniera e la commessa. E’ però sempre stata appassionata di musica e ha ereditato questo suo amore dal papà Rosario, che è venuto a mancare nel 2022 e che era un chitarrista. Proprio lui l’ha inserita nel suo gruppo musicale, i Karadreon, e in seguito negli H20. Dopo aver partecipato al programma SuperStar Tour, decide di tentare la fortuna prendendo parte al talent show Amici e proprio lì raggiunge tutto il successo sperato.

emma marrone tutto su di lei
Emma, vita privata e lavorativa (foto: Ansa) velvetmusic.it

Emma riesce a vincere quella edizione del programma e a pubblicare il suo primo EP dal titolo Oltre. La sua carriera diventa quindi sempre più in ascesa e la porta a collezionare diverse esperienze musicali e altrettanti successi. La cantante ha anche in passato vinto il Festival di Sanremo e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest.

La vita privata di Emma

La cantante – che vive oggi nella città di Milano – è diventata appunto celebre proprio grazie al talent show Amici, a cui ha preso parte in qualità di allieva. Proprio nella Scuola d’Arte più famosa della tv ha incontrato Stefano De Martino: i due hanno avuto una bella relazione che è durato un po’ di tempo. La loro storia ha infatti appassionato il grande pubblico italiano, ma è volta al termine ben presto ed entrambi hanno così deciso di prendere due strade differenti.

La Marrone è stata poi legata sentimentalmente all’attore Marco Bocci, con cui ha avuto una storia del 2013 ma da cui si è separata. L’attore è infatti oggi sposato con la bella Laura Chiatti, e lui ed Emma sono rimasti ottimi amici. Poco dopo la cantante ha iniziato un legame amoroso con Fabio Borriello, il fratello del noto Marco Borriello. Anche lui calciatore, Fabio è diventato celebre soprattutto grazie alla sua partecipazione al reality calcistico Campioni – Il sogno. I due si sono però lasciati nel 2014.

La cantante ha inoltre avuto – quando era giovanissima – un tumore alle ovaie, e si è sottoposta in passato a un’operazione di asportazione dell’ovaio. L’intervento è fortunatamente andato a buon fine.

Impostazioni privacy