Eurovision, Liverpool e Manchester città della musica: tutti gli eventi

A maggio in Inghilterra si terrà la 67esima edizione di Eurovision che avrebbe dovuto tenersi in Ucraina.

Conosciamo meglio le due città della musica, Liverpool dove ci sarà il parlo dell’Eurovision e Manchester con la sua ricca storia musicale. Ecco tutti gli eventi.

Sarà la città britannica Liverpool a preparare il palco dove si terranno le semifinali prima e la finalissima che si terrà il 13 maggio. Per l’occasione il Manchester ricorda la sua importante storia nel mondo musicale, perché non approfittare per farsi un bel viaggio nelle due città?

Liverpool e Manchester, due mete top con la scusa dell’Eurovision

Partendo da Liverpool per dirigersi verso Manchester, ci si può muovere facilmente in treno, basta solo un’ora o poco meno per arrivare a destinazione. Quindi vale la pena di visitare questa meta importante per la musica. I cittadini di Manchester amano le loro origini e della loro città, come si può notare dalle parole pubblicate su Vanity Fair.

Eurovision Manchester
Manchester – VelvetMusic.it

La descrizione della città fatta dai loro cittadini è la seguente: “Fu cuore della rivoluzione industriale, poi forgiò una storia orgogliosa nei campi della scienza, della politica, della musica, delle arti e nello sport”. E ancora, “Qui l’atomo è stato diviso per la prima volta, qui è stata aperta la prima ferrovia passeggeri al mondo e qui è stato inventato il computer moderno. Ed è qui che band come Smiths, Oasis, Joy Division e Stone Roses hanno trovato ispirazione per scrivere musica che ha commosso il mondo”.

Eurovision: gli eventi musicali a Manchester

In occasione dell’Eurovision Song Contest, nella città di Manchester, si terranno diversi importanti.

I concerti programmati sono quelli di:

  • Lizzo,
  • Florence and the Machine,
  • Hot Chip,
  • Chris Brown,
  • Snoop Dogg,
  • Paramore,
  • Elton John.

Oltre ai concerti descritti ci saranno diversi eventi interessanti per chi ama la musica e la danza. Vediamo quali sono:

  • il 10 e 11 giugno, ci sarà il famoso Festiva della musica dance di Manchester, il Parklife,
  • dal 29 all’8 luglio avverrà il Sounds of the City,
  • dal 25 al 28 agosto ci sarà il Manchester Pride.

Manchester dedica due edifici alla musica

Sono tutt’ora in fase di realizzazione due edifici di grande metratura che sono stati progettati per festeggiare la musica. Uno di questi è la Factory International dove si terrà il Festival Internazionali di Manchester.

Eurovision Manchester
Eurovision, spettacoli ed eventi – Velvetmusic.ot

L’altro è la Co-Op Live, il luogo destinato a diventare una grande arena in cui si terranno tutti i concerti d’Inghilterra. Si tratta di un ambizioso progetto che è stato finanziato anche da Harry Styles, il suo ritratto si può ammirare nell’edificio dove si trovano anche quelli di molte pop star.

Impostazioni privacy