Elton John, l’annuncio gela i fan: ha voluto farlo sapere a tutti

L’annuncio di Elton John arriva come un fulmine a ciel sereno per tutti i suoi fan. E la notizia fa il giro del mondo: ma ormai è ufficiale e la Pop Star pare non voglia più tornare indietro.

Nato nel 1947 nel quartiere di Pinner nel borgo londinese di Harrow nella Grande Londra, Reginald aveva solo nove anni, quando ascoltò per la prima volta Elvis, captandolo subito come un vero e proprio rivoluzionario. Del resto il piccolo Reginald aveva già allenato l’orecchio accumulando conoscenze musicali diverse grazie a sua madre Sheila.

La donna infatti ogni venerdì pomeriggio tornava a casa dopo il lavoro, con un nuovo 78 giri comprato da Siever’s, il negozio di elettronica vicino casa e lui l’attendeva con trepidazione accovacciato sul divano. All’epoca non sapeva ancora che un giorno sarebbe diventato Elton John una delle star musicali più famose di tutti i tempi.

Elton John da cinque anni è in tour con Farewell Yellow Brick Road Tour: un giro del mondo che lo ha portato ovunque con un successo strepitoso. Eppure questo non è bastato per distoglierlo da una decisione che in queste ultime ore sta rattristando i suoi milioni di fan.

Elton John dice basta: ha bisogno di riposare e stare con la sua famiglia

Durante una delle sue ultime interviste, come quella online Deadline Contenders dedicati Contenders Television in cui i migliori network e streamer presentano i loro prodotti e le loro aspirazioni per gli Emmy, Elton ha confermato che non andrà più in tour.

Elton John tour
Elton John non andrà più in tour (Credit: Instagram) – velvetmusic.it

Il musicista ha fatto sapere che fare un ulteriore tour sarebbe troppo estenuante per lui, oltre al fatto che lo allontanerebbe ancora dalla sua famiglia e dai suoi figli. “Finirò l’8 luglio e non mi concentrerò su nient’altro a parte quella data. E poi ho un po’ di libertà. Posso rilassarmi. Ma a quel punto avrei fatto 330 spettacoli in questo tour”.

Questo significa che per Elton John questi saranno gli ultimi concerti, ma solo nell’ambito dei tour. Per fortuna per i fan, ciò non significa che lui non si esibirà più dal vivo, ma lo farà con tempi più tranquilli, in base alle sue esigenze e prima di tutto uno per volta.

“Potrei fare ogni tanto un concerto, ma per ora non ho affatto deciso” ha infatti specificato John che però lascia lo stesso i suoi fan con l’amaro in bocca. Questo vuol dire che il concerto del 4 giugno 2022 che il cantautore ha tenuto in Italia allo stadio San Siro di Milano, è stato anche l’ultimo nel nostro paese. 

Impostazioni privacy