Albano spiazza, lo sfogo sulla malattia mai fatto prima

Prossimo a compiere 80 anni Albano ha confidato al magazine Chi alcuni retroscena del suo vissuto corredato di gioie ma anche dolori. 

Albano è tra gli artisti maggiormente amati dal pubblico italiano. Voce unica e talento riconosciuto anche a livello internazionale cavalca ancora oggi, dopo tanti anni, l’onda del successo. In un’interessante intervista rilasciata al magazine Chi il cantante di Cellino San Marco ha fatto un bilancio del suo vissuto, e ha ammesso che oggi non ha paura più di nulla.

Molto spesso al centro del gossip a causa della sua vita privata Albano è un libro aperto. Ha parlato senza remore del suo rapporto con l’ex moglie Romina Power e di quello attuale con Loredana Lecciso. Ha poi ricordato la malattia e i vari ostacoli incontrati durante il suo percorso: ora non teme più nulla e affronta ogni problematica con la preghiera e pensando in modo positivo: “Mi sono allenato usando pensieri positivi e usando la preghiera per essere pronto ad affrontare tutto quello che il destino mi avrebbe messo di fronte”.

“L’infarto, il cancro, l’ischemia, i problemi alle corde vocali. Ho sempre trovato la strada per uscirne fuori”, queste le parole de il cantante de Il Sole che ha anche ricordato la figlia scomparsa, una ferita sempre aperta. L’artista ha poi speso parole per il padre che è stato un uomo duro e avaro di gesti d’affetto. Non a caso anche i suoi figli lo hanno spesso rimproverato di certe mancanze d’amore: “Mio padre non mi ha mai dato carezze. Fedele alla scritta che aveva appeso, voleva c he mi temprassi. E devo dire che, in seguito, io ho fatto lo stesso con i miei figli. A volte si sono lamentati per questa mia mancanza ma la mia scuola è stata così e non posso farci niente.”

Albano contro la guerra: “Al giorno d’oggi è assurdo”

Albano si è poi palesemente schierato contro la guerra, oggi è qualcosa d’assurdo che cancella anni di evoluzione culturale e sociale e non può essere assecondata: “La butterei nel fuoco. Dichiarare guerra al giorno d’oggi è assurdo”, ha poi aggiunto: “E’ come cancellare tanti anni di ricerca di cultura, di poesia, di pace. È un mostro davanti al quale ci si sente impotenti”.

Albano Carrisi evento musica
Albano Carrisi intervista per gli 80 anni-foto Ansa- Velvetmusic.it

L’artista ha recentemente condannato la scelta di Pupo d’accettare il ruolo di giudice al Sanremo russo, scelta che ha alimentato una serie di polemiche e che non può essere giustificata solo dal guadagno. Il cantante celebrerà i suo 80 anni il prossimo 18 Maggio all’Arena di Verona con un grande evento.

Impostazioni privacy