Chi è l’ex moglie (famosa) di Gianni Morandi: come si sono conosciuti e quanti anni ha

Artista eclettico e versatile Gianni Morandi cavalca l’onda del successo da tantissimi anni: sapete chi è la sua prima moglie? Fu un grande amore!

Energico, vitale, rivoluzionario Gianni Morandi è tra i cantanti più amati dal pubblico. Ha debuttato nel mondo della musica giovanissimo e negli anni ha saputo fronteggiare i momenti negativi, rialzarsi e adeguarsi ai cambiamenti del mondo dello spettacolo. Reduce dal successo della co- conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo, voluto d’Amadeus, il cantante ha alle spalle una lunga carriera. E’ prossimo ad intraprendere una nuova tournèe teatrale e la recente collaborazione con Jovanotti ha dato una nuova linfa alla sua musica.

Oggi legato ad Anna, che non manca di mostrarsi al suo fianco, incoraggiarlo e sostenerlo in tutte le sue scelte, Gianni ha alle spalle un primo matrimonio. Nel 1966 ha sposato Laura Efrikian conosciuta sul set di In ginocchio da te. All’epoca la storia d’amore fece sognare i tanti fan del cantante e divenne protagonista della cronaca rosa. I due recitarono in altri film insieme raccontando in modo velato anche il loro vissuto privato. Il matrimonio di Laura e Morandi durò 10 anni, i due ebbero tre figli: Serena morta dopo 9 ore dalla nascita, Marianna e Marco.

Ma chi è Laura Efrikian e cosa fa oggi? Attrice, ma anche annunciatrice l’ex moglie di Gianni Morandi si è ritirata dalle scene tempo fa. Laura ha 82 anni, nata a Treviso nel 1940, ha debuttato nel 1961 a Canzonissima e l’anno dopo ha condotto insieme a Renato Tagliani e Vicky Ludovisi il Festival di Sanremo. Ha lavorato in teatro e ha preso parte ai popolari musicarelli dove ha conosciuto l’ex marito. E’ mamma di Marco e Marianna che l’hanno resa nonna di 5 nipoti.

Laura Efrikian single e lontana dalla tv

Laura Efrikian ha scelto d’allontanarsi dal mondo dello spettacolo ritirandosi a vita privata. L’ex attrice si è dedicata ai figli, oggi adulti, ed è molto legata anche ai nipoti. Dopo la fine del suo matrimonio con Gianni Morandi ha scelto di rimanere single anche se alla fine degli anni ’90 il suo nome è stato associato ad un uomo misterioso di nome Gino.

Laura Efrikian e figli ritorno tv
Laura Efrikian e figli-foto Ansa- Velvetmusic.it

Il presunto compagno viveva in Africa e per un periodo l’ex annunciatrice ha fatto molti viaggi nel continente. Poi la storia è finita. Laura proviene da una famiglia borghese d’origini partenopee, il padre era un noto direttore d’orchestra. La sua classe sociale era decisamente diversa da quella di Morandi che aveva invece dell’origini semplici e molto più umili.

Impostazioni privacy