Ligabue età, compagna, figli, dove vive, tutto sul musicista

Chi è precisamente Ligabue, il cantante che ha subito conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Si tratta di uno dei cantautori rock più amati del panorama musicale italiano. La sua è infatti un’arte a 360 gradi dato che è musicista, scrittore e regista. La sua carriera è inoltre stata costellata di numerosi riconoscimenti e altrettanti successi, e questo gli ha permesso di diventare un artista a tutto tondo e sempre molto apprezzato dal grande pubblico italiano.

Molti fan si sono spesso chiesti cosa facesse lui prima della popolarità e come sia la sua situazione sentimentale oggi. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Luciano Ligabue

Nato a Correggio nel 1960, il cantante è il nipote dell’eroe della Resistenza partigiana Marcello Ligabue. Ha conseguito il diploma di ragioneria e, prima di percorrere la strada della musica, si è cimentato in vari lavori come l’operaio metalmeccanico, il bracciante agricolo, il promoter, il ragioniere, il condurre radiofonico e il consigliere comunale. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo è iniziato nel 1986, quando ha fondato – con i suoi amici – il gruppo amatoriale Orazero. Da allora non ha più smesso di suonare.

luciano ligabue chi è, tutto su di lui
Luciano Ligabue chi è (foto: Ansa) velvetmusic.it

Numerosi sono infatti i brani diventati oggi delle vere e proprie hit, e che gli hanno permesso di essere nominato uno dei cantanti più amati di sempre. Tra i suoi singoli più importanti ci sono infatti Balliamo sul mondo,  A che ora è la fine del mondo?, Bambolina e barracuda, Certe notti, Piccola stella senza cielo, Tu sei lei, Niente paura.

La vita privata di Ligabue

Il cantante è stato in passato sposato con Donatella Messori, da cui ha avuto il primogenito Lorenzo. I due si sono però separati dopo 15 anni di matrimonio e hanno deciso di prendere due strade differenti. E’ oggi legato sentimentalmente alla fisioterapista Barbara Pozzo da cui ha avuto la seconda figlia Linda. La coppia si è infatti sposata nel 2013 con abiti civili e ha festeggiato in compagnia di pochissime persone.

Nata nel 1965, la moglie di Ligabue ha quindi in passato lavorato come fisioterapista ma è oggi diventata scrittrice. I due si sono incontrati proprio quando lei venne selezionata come sostituta fisioterapista del cantante, e scattò subito la scintilla. Pare che l’artista viva oggi nella sua casa di Correggio, ma si pensa che possa avere anche altre case.

Impostazioni privacy