Sangiovanni età, studi, Gulia Stabile, foto Instagram, dove vive, ex fidanzata, Amici

Chi è precisamente Sangiovanni, l’ex concorrente di Amici che ha subito conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Il giovane cantautore ha infatti raggiunto la popolarità proprio grazie alla sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portato a partecipare anche al Festival di Sanremo. E’ oggi legato sentimentalmente alla ballerina Giulia Stabile.

Molti fan si chiedono però spesso cosa avesse fatto prima della notorietà e come sia oggi la sua quotidianità. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Sangiovanni

Il suo vero nome è Damian Giovanni Pietro, ed è nato a Vicenza nel 2003. E’ però cresciuto con la sua famiglia in provincia, ed è sempre stato un grande appassionato di musica. Dopo aver frequentato il Liceo Don Giuseppe Fogazzaro, ha così deciso di dedicarsi completamente a questa arte. E’ quindi entrato nella Scuola di Amici e proprio lì è riuscito a raggiungere il successo sperato, che lo ha portato a pubblicare i primi due singoli con l’etichetta Sugar Music.

sangiovanni chi è, tutto su di lui
Sangiovanni tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Il suo percorso musicale è così stato sempre in ascesa, e gli ha anche permesso di vincere il disco d’oro per la canzone Lady e di vendere migliaia di copie del suo album Sangiovanni. Ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo 2022 esibendosi con il brano Farfalle. E’ oggi diventato uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano e continua ad essere apprezzato dal grande pubblico italiano.

La vita privata di Sangiovanni

Il cantante – che vive a Vicenza – è stato in passato fidanzato con una ragazza che si chiama Margherita Mirelli. La loro relazione è però volta al termine, e l’ex allievo di Amici ha iniziato una storia con Giulia Stabile. I due si sono infatti conosciuti proprio nel corso del talent show e si sono subito innamorati, iniziando così un percorso di vita insieme. I due rappresentano oggi una delle coppie più amate del mondo del web e dello spettacolo italiano, e hanno continuato ad essere fidanzati anche dopo la fine del programma che li ha fatti conoscere.

Attivissimo sui social, Sangiovanni pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di fan, che lo seguono sempre con molto affetto e che lo supportano in ogni suo progetto.

Impostazioni privacy