Aerosmith, arriva l’annuncio ma che mai nessuno avrebbe voluto sentire

Lunedì primo maggio gli Aerosmith hanno lanciato una notizia “sconvolgente” in un video costellato di star, con amici famosi tra cui Sir Ringo Starr, Dolly Parton ed Eminem.

La rock band statunitense si è formata a Boston, Massachusetts, nel 1970, ed è composta da Steven Tyler, Joe Perry, Tom Hamilton, Joey Kramer e Brad Whitford. Sono noti per successi come Dream On, Walk This Way, Pink, Hole in my Soul e I Don’t Want To Miss A Thing.

Gli Aerosmith: successi, gloria e… Disney World

Nel corso degli anni, gli Aerosmith, che si sono formati nel 1970, hanno collezionato quattro Grammy. La band ha rotto i confini intersecando rock e hip-hop. Gli Aerosmith hanno eseguito lo spettacolo del primo tempo del Super Bowl nel 2001 e hanno persino avuto la loro attrazione nel parco a tema nel 1999 a Disney World in Florida e successivamente a Parigi, con il lancio del giro “Rock ‘n’ Roller Coaster Starring Aerosmith“.

L’anno scorso, la band ha cancellato parte del loro tour a Las Vegas, dopo che il frontman, Steven Tyler, è stato ricoverato in riabilitazione ed è stato accusato di violenza su minore.

Il frontman degli Aerosmith
Steven Tyler – Foto Ansa

In tour per 5 mesi

La notizia è bella fresca. Sono previste 40 date in tutto il Nord America e il tour inizierà a Filadelfia il 2 settembre 2023 e terminerà il 26 gennaio 2024 a Montreal, Canada, con un concerto di Capodanno nella loro città natale, Boston. Ma finora non sono state annunciate date del tour nel Regno Unito/Europa.

Era ora. Penso che sia giunto il momento“, ha detto il chitarrista Joe Perry, 72 anni, all’Associated Press. “Non è un addio, è Peace Out!” ha dichiarato la band in un comunicato congiunto. “Preparati e cammina da questa parte, otterrai il miglior spettacolo della nostra vita” – hanno poi continuato. “È una specie di occasione per celebrare i 50 anni che siamo qui. Non sai mai per quanto tempo tutti saranno sani per farlo”.

La band ha dichiarato che il batterista Joey Kramer ha deciso di non prendere parte alle date attuali del prossimo tour. Fa ancora parte del gruppo, ma il musicista si è dovuto allontanare per “concentrare la sua attenzione sulla sua famiglia e sulla sua salute”. Il batterista John Douglas continuerà a suonare al suo posto.

Gli Aerosmith annunciano un nuovo tour
L’ultimo tour degli Aerosmith – Foto Ansa

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo fatto un vero tour. Siamo un po’ ansiosi di tornare sulla strada“. Tyler, 75 anni, ha infine concluso: “Stiamo aprendo il vaso di Pandora un’ultima volta.

Impostazioni privacy