Kaze, una bella sorpresa: con Sad prosegue la crescita di una ottima artista

Pubblicata per Island è uscito Sad, nuovo singolo di Kaze, artista afro-italiana che si era messa in grande evidenza già lo scorso anno

In un panorama che offre novità sempre meno coinvolgenti e che a volte danno la sensazione di qualcosa di già visto e sentito, Kaze rappresenta un piacevole elemento di novità.

Una voce in evoluzione

Il 14 aprile scorso l’artista afro-italiana ha pubblicato Sad, singolo che segue i brani Come fa, Stormi e Volevo portarti al mare che l’avevano già messa in evidenza lo scorso anno. Una voce sicuramente non banale, che accompagna una proposta equilibrata, molto raffinata e ben bilanciata che guarda alle grandi produzioni soul. Qualcosa di completamente diverso al solito RnB italiano.

Voce limpida su un tappeto che senza volere imitare nessuno riporta a cose ascoltate molti anni fa…. Sade, Macy Gray e i groove meno dance di Chaka Khan. Una voce in evoluzione… ma davvero bella.

Kaze Velvetmusic 230504
Kaze, fuori con il nuovo singolo Sad – Credit Sara Sabatino (Velvetmusic)

Chi è Kaze

Testi molto comprensibili, chiari, scanditi. E anche per questo graffianti. Soprattutto in Sad nel quale si parla di un amore totale e forse per questo sbagliato (“mi fai stare Sad, ti porto dove non prende la rete così non vedi le tipe che ballano meglio di me…) e pieno di insicurezze: “Quando la notte fa buio, i mostri ce li ho nel petto e non mi drogo che ho paura parlino sul serio…”

Un talento che dal vivo si è espresso a suo agio prima dello show Alessandra Amoroso a Eboli a dicembre e che merita sicuramente altre tappe e altro pubblico.

Inserita nel cast della serie Call My Agent (Sky Original), Kaze (all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano) è figlia di madre originaria del Burundi e padre napoletano e vive in Italia da quando era bambina. È cresciuta cantando all’oratorio e recitando in una compagnia teatrale locale recitando in Anni da Cane. Ma ha lavorato per molto tempo come infermiera, in piena pandemia. Si sente urgente necessità di un album…

Impostazioni privacy