Rihanna asfalta Lady Gaga, Katy Perry e Madonna: i numeri sono incredibili

Rihanna regina indiscussa della musica pop americana: la cantante ha letteralmente asfaltato Madonna, vediamo insieme tutti i dettagli.

Il 12 febbraio 2023 si è tenuto come di consueto il Super Bowl, evento mondiale che viene organizzato annualmente la seconda settimana del mese. L’obiettivo della competizione consiste nel decretare la squadra sportiva più forte, assegnando così il titolo di NFL (National Football League). Proprio come avviene in Italia per le partite di Campionato, generalmente viene invitato un artista di fama internazionale, in modo da offrire una performance memorabile di inizio partita. In occasione del Super Bowl di quest’anno è stata invitata la regina del pop americano, Rihanna.

Tredici minuti di pura adrenalina, l’artista barbadiana ha eseguito l’intera esibizione volando su alcune piattaforme installate al centro dello stadio. Il rosso della tuta spiccava in mezzo agli outfit bianchi dei ballerini, ma qualcosa di molto più importante ha colpito i presenti e i telespettatori collegati: Rihanna ha mostrato il suo imponente pancione, annunciando in occasione del Super Bowl la sua seconda gravidanza. Ha danzato, cantato e incitato il pubblico, portando in grembo il suo secondogenito – offrendo all’America un’esibizione ricca di adrenalina e potenza, peculiarità tipiche dell’iconica regina del pop.

Nelle settimane successive, sono stati pubblicati i dati di ascolto, in modo da verificare l’effettivo coinvolgimento degli statunitensi. Inizialmente, il numero di telespettatori registrato corrispondeva a 118 milioni: Rihanna conquistava così il secondo posto, preceduta da Katy Perry con 118.5 milioni e seguita da Lady Gaga con 117.5 milioni. Qualcosa tuttavia ha cambiato completamente la classifica.

Rihanna straccia le concorrenti: la verità sul Super Bowl

Dopo un’attenta analisi dei dati di ascolto del 12 febbraio, sono emersi alcuni errori nel conteggio: “Il suo show è stato seguito da ben 121,017 milioni di persone” – ha spiegato la Nielsen Media Research“Una revisione ha rilevato delle irregolarità nella codifica e dei problemi con la misurazione dei dati. Dopo vari controlli questi sono i dati ufficiali e corretti”. Rihanna sale quindi in classifica, stracciando letteralmente le concorrenti e piazzandosi al primo posto.

Katy Perry al secondo posto
Katy Perry al secondo posto dopo Rihanna – (Foto Ansa) – velvetmusic.it

“Sono molto contenta di potermi esibire ad un evento così importante” – sono state le parole della cantante prima dell’esibizione – “Ormai è da molto tempo che lavoro a questo spettacolo […] Ci sono almeno 39 versioni diverse della scaletta […] Ovviamente rappresenterò anche la mia cultura”.

L’artista non era ancora consapevole del record di ascolti che sarebbe riuscita a produrre in meno di tredici minuti di performance, ha dimostrato per l’ennesima volta di essere imbattibile. Sul podio del Super Bowl per indice di ascolti troviamo dunque Rihanna, Katy Perry e Lady Gaga, seguite poi dai Coldplay, da Bruno Mars ed infine Madonna con 114 milioni di telespettatori nel 2012.

Impostazioni privacy