Dove vive Renato Zero: la casa nel cuore di Roma

Vi siete mai chiesti dove vive Renato Zero? Il mitico cantante ha una casa proprio al centro di Roma: ecco di preciso dove.

Renato Zero ha letteralmente elevato la storia della musica italiana insieme a tanti altri artisti del suo calibro. A Roma è un’istituzione e tutti lo amano, così come Zero ama la sua città, dalla quale non ha mai voluto allontanarsi nonostante la fama ed i mille impegni. Anche se vivete a Roma potreste non sapere dove si trova esattamente la casa del grande cantante.

La nostra Capitale è ricca di storia, arte e bellezze, non sono monumentali, ma anche musicali. Roma è infatti la casa di Renato Zero, uno dei cantanti più amati nel mondo della musica italiana, che ha fatto la storia con i suoi testi e la sua provocante eccentricità. La locazione della sua dimora non è certo un segreto: molti romani sanno dove si trova la sua casa, alcuni fan sfegatati conoscono addirittura l’indirizzo esatto, tant’è che più di una volta il cantante è stato sorpreso proprio fuori casa sua da fan attrezzati di cartelloni e striscioni.

Dove vive Renato Zero? Ecco la sua casa al centro di Roma

Se da una parte molti conoscono addirittura l’indirizzo della casa romana di Renato Zero, dall’altra molti non sanno che il cantante ha anche una seconda casa al mare, precisamente a Cala Piccola, vicino Porto Santo Stefano. Si tratta di una villa a pochi metri dal mare compresa di giardino. Cala Piccola si trova sul Monte Argentario, un promontorio sulle coste della Maremma (Tra la Toscana e il Lazio), zona molto apprezzata anche dai turisti e da altre personalità dello spettacolo. Raffaella Carrà, ad esempio, era una delle vicine di casa di Renato Zero e i sue trascorrevano spesso le proprie vacanze estive insieme.

Dove si trova la casa romana di Renato Zero
Ecco la casa di Roma del cantante (foto Ansa) – Velvetmusic

Torniamo invece alla casa di città di Renato Zero. Il cantante è nato nella capitale nel 1950 e da allora non l’ha mai abbandonata. Fino ai 10 anni ha vissuto con la famiglia in via Ripetta, proprio in centro città. La casa era stata data in concessione al padre di Renato perché poliziotto; per questo quando fu venduto la famiglia ha dovuto trasferirsi alla Montagnola.

Alla fine il cantante si è stabilito da diversi anni nella sua villa in via della Camilluccia, a Roma Nord tra la Farnesina e Monte Mario. La zona è abitata da tanti altri vip italiani come Fiorello, Renzo Arbore e Milly Carlucci, perché proprio in via della Camilluccia si trovano tantissime ville private, che assicurano una certa privacy e tranquillità rispetto al caos della grande città. La villa di Renato Zero è enorme e comprende una depandance, una veranda e un giardino con piscina.

Impostazioni privacy