Annalisa, età, laurea, film, Amici, compagno: tutte le curiosità sulla cantante di Mon Amour

Un successo dietro l’altro e Annalisa si ritrova in cima alle classifiche dei brani più ascoltati con Bellissima e già con l’appena uscita Mon Amour, che farà ballare tutti quest’estate. Ma cosa sappiamo di quest’artista che piano piano ha spiccato il volo?

È apparsa per la prima volta ad Amici nel 2011 e tutti rimasero colpiti per la sua voce e i suoi grandi occhi espressivi. Annalisa Scarrone si è fatta strada in questi ultimi 12 anni, nel mondo della musica, a piccoli passi, con la grazia e la riservatezza che la contraddistingue fino a diventare la cantante di successo che è oggi.

Nata a Savona il 5 agosto del 1985, Annalisa, conosciuta da tutti come Nali, dimostra fin da bambina ad essere determinata e ad avere le idee chiare su cosa voglia fare nella vita. A sei anni inizia a suonare e a dire che da grande farà la cantante. Prende intanto lezioni di chitarra e successivamente studierà anche il pianoforte e il flauto traverso per tuffarsi con basi solide nelle lezioni di canto. 

Una peculiarità di Annalisa Scarrone che non passa mai inosservata e che la contraddistingue da altre sue colleghe è il suo percorso di studi. È vero, come già accennato, l’artista ha studiato moltissimo la musica, ma è anche vero che parallelamente, è arrivata a conseguire una laurea in una materia, che (apparentemente) con la musica non ha niente a che fare, ossia la Fisica. La ragazza ha dimostrato di non perdere tempo e di darsi da fare con pazienza e dedizione a tutte le cose che le piacciono. “Sono sempre stata anche un nerd…” Ha dichiarato tempo fa al Corriere della Sera.

Annalisa, i successi, gli amori e i gatti

Sarà anche il suo essere nerd, il suo talento, la sua bellezza, i suoi look glamour e questo alone di mistero che le gira intorno, essendo anche gelosissima della sua vita privata, che Annalisa sta affascinando sempre di più il pubblico. Finora l’abbiamo vista sui più importanti palcoscenici come Sanremo e anche come conduttrice del programma “Tutta colpa di Einstein – Quelli del Cern”, mettendo in pratica quello che ha studiato durante il suo percorso universitario.

Annalisa nerd
Annalisa si è dichiarata anche un pò nerd. E’ laureata in Fisica (Credit: Instagram) – velvetmusic.it

Del resto, Annalisa non è solo talento e bellezza, ma anche tanta passione, sacrifici, studio e lavoro. Ha iniziato a scrivere i testi delle proprie canzoni e apportare qualche modifica agli arrangiamenti musicali. Alla fine la cantante ligure ha iniziato a conquistare sempre di più il pubblico. Da Diamante lei e luce lui, il suo primo singolo ne ha fatta di strada, lasciando il segno con Leggerissima, Romantica, Dimenticherai e tanti altri. L’abbiamo anche vista nel film “Babbo Natale non viene da Nord” della regia di Maurizio Casagrande.

Nonostante il successo Annalisa, come già accennato, non ama tanto parlare della sua vita privata. Il suo profilo Instagram che conta oltre un milione di follower è ricco di sue foto, in cui appare bellissima ma sono foto che riguardano il suo lavoro. Di ciò che le accade “fuori” dal contesto dello show, non c’è niente o quasi.

Dei suoi amori sappiamo però che è stata fidanzata con Davide Simonetta, un amore che è arrivato al capolinea del 2017 e pare che tra i due sia rimasto un bel rapporto di amicizia. Sui suoi presunti nuovi amori non si sa niente, anche se i rumors, mai confermati dalla diretta interessata la vedrebbero insieme a Marian Richero, un ragazzo bulgaro, classe 1987, di cui si hanno pochissime informazioni. Quello che è certo è che Annalisa ama i gatti, perché loro nelle sue foto non mancano mai.

Impostazioni privacy