Cosa è successo (davvero) tra Elodie ed Emma Marrone: il retroscena

Pochi avranno dimenticato la bellissima amicizia che legava Emma Marrone ed Elodie, fin dai tempi di Amici, quando la prima era la sua coach e la spronava a tirare fuori tutto il suo talento. Oggi le cose sono molto diverse: cosa è successo tra le due cantanti?

Amatissime e talentuosissime Emma Marrone ed Elodie non sarebbero più amiche. In realtà la voce ha iniziato a circolare dall’ultimo Festival di Sanremo, dove le due donne, non si sarebbero rivolte la parola.

Tra i tanti pettegolezzi e polemiche che sono emersi nel corso di Sanremo 2023, poco o nulla si è detto sull’aneddoto che il settimanale Chi recentemente ha affrontato, lasciando di stucco i fan delle dirette interessate. A molti non è sfuggito il gelo che si è sentito tra Elodie ed Emma, le quali non sarebbero salutate dietro le quinte del Teatro Ariston e a quanto pare i più attenti avrebbero notato che non si ricambierebbero più neanche i like sui social.

L’ amicizia tra Emma ed Elodie è nata proprio nel talent show di Maria De Filippi nel 2015 e da allora non ha fatto che crescere e consolidarsi. È proprio su di lei che la cantante salentina decide di puntare, essendo la sua professoressa di canto, non solo producendo il suo primo album di inediti Un’altra vita, ma portandosela con sé in tour.

Perché Elodie si è allontanata da Emma Marrone? La fine di un’amicizia

Un’amicizia che si intreccia con un sodalizio artistico che ha portato Elodie a debuttare al Festival di Sanremo nel 2017 con un brano scritto da Emma, “Tutta Colpa Mia” con il quale si aggiudica l’ottava posizione in classifica. Ma ad un certo punto succede qualcosa.

Elodie Emma amiche
Elodie ed Emma sono amiche dai tempi di Amici (Credit: Facebook) – velvetmusic.it

“Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione. È stato difficile staccarmi, ma dovevo volare senza paracadute. Le resto grata, e siamo comunque legate”

Sono queste le parole della voce di Andromeda, pronunciate durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2018. Questo significa che la decisione di allontanarsi da Emma è stata presa con lucidità da Elodie, per motivi puramente artistici e professionali. Ma perché chiudere anche l’amicizia?

Ancora una volta Elodie lo spiega, questa volta però, a La Confessione su La7 di Peter Gomez, riferendo che alla fine dopo la sua decisione anche i loro rapporti sono cambiati, ma che si vogliono bene e che lei sente di averla delusa per aver deciso di voler “fare qualcos’altro”.

“Io volevo lavorare sola, avevo un mio modo di vedere le cose che era molto diverso da quello che lei aveva in mente.” ha rivelato la cantante, aggiungendo che è stata un po’ ingenua, ma che alla fine quando si incontrano chiacchierano. Ma allora perché a Sanremo non è accaduto? Come ha fatto notare Chi dev’essere successo qualcosa tra le due dopo quell’intervista e prima del Festival di Sanremo. Ma entrambe non fanno sapere niente.

Impostazioni privacy