Elodie, chi è: età, carriera, fidanzato, Amici, Emma e il doloroso passato

Chi è precisamente Elodie, la cantante che ha subito conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia? Sono state svelate alcune importanti informazioni sulla sua vita privata e sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Si tratta sicuramente di una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Com’è ormai noto, è stata legata sentimentalmente al rapper Marracash: i due si sono infatti innamorati e hanno iniziato una bella storia d’amore. Dopo un po’ di tempo, è però avvenuta la rottura e la coppia ha intrapreso due strade differenti. La sua musica ha sin da subito lasciato un segno nel mondo musicale nazionale.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa avesse fatto lei prima della popolarità e come sia adesso la sua situazione sentimentale. Ecco quello che si sa al momento.

La biografia e la carriera di Elodie

Nata a Roma nel 1990, il suo vero nome è Elodie Di Patrizi ed è figlia di un operatore di emittente locale e di una bellissima modella di origini creole. L’artista ha ereditato la grande passione per la musica dal suo papà ma, a seguito di alcuni problemi famigliari, decide di fare la musicista di strada ed intraprendere così il primo percorso in questo mondo. Il suo primo debutto in tv è però avvenuto quando decide di partecipare ad Amici, e viene selezionata per la squadra capitanata da Emma ed Elisa. La sua carriera ha infatti inizio grazie al suo primo singolo Un’altra via, che è stato prodotto proprio da Emma Marrone e da Luca Mattioni.

elodie tutto su di lei
Elodie chi è, tutto su di lei (foto: Ansa) velvetmusic.it

Da lì il suo percorso è sempre stato in ascesa e l’ha portata a diventare una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Celebre è infatti il tormentone estivo Nero Bali, ma anche i brani Pensare Male e Margarita. E’ inoltre stata una delle protagoniste della seconda stagione di Celebrity Hunted di Prime Video, ed è anche entrata nel mondo del cinema interpretando un ruolo nel film Ti mangio il cuore.

Elodie nella sua vita privata

La cantante è stata in passato legata sentimentalmente a Lele Esposito, conosciuto proprio nella Scuola di Amici. La loro relazione è durata fino al 2017, e lei è poi tornata con l’ex fidanzato Andrea Maggino ma solo per un breve periodo. C’è stata in seguito la storia d’amore con il rapper Marracash, che ha conosciuto durante le riprese del videoclip Margarita: i due si sono in seguito lasciati, mantenendo però un buon rapporto.

Elodie è oggi felicemente fidanzata con il pilota di Moto GP Andrea Iannone: i due sono stati avvistati insieme – durante l’estate 2022 – in Puglia e poi a Porto Cervo in Sardegna. La coppia ha così ufficializzato la relazione e si mostra oggi sempre più felice e innamorata.

Impostazioni privacy