Eros Ramazzotti, età, titolo di studio, Hunziker, compagna, figli: tutto sul cantante romano

Eros Ramazzotti dall’esordio nella musica fino ad oggi, è riuscito ad ampliare la sua carriera e anche la sua vita privata ha subito una svolta.

Eros Ramazzotti sta vivendo un momento magico, non solo per l’aspetto lavorativo ma anche nella sfera personale. Da pochissimo è tornato dal suo tour in giro per il mondo, ma è già pronto a partire per il prossimo. È stato accolto da migliaia di persone, che lo hanno acclamato cantando le sue canzoni.

eros ramazzotti carriera vita privata
Eros Ramazzotti, l’inizio della sua carriera ad oggi (Ansa Foto) velvet music

I suoi brani sono bellissimi e sono accompagnati da testi sempre pieni di significato, con parole che arrivano dritto al cuore. Ma anche nell’aspetto privato tutto va a gonfie vele, dato che da qualche mese ha trovato nuovamente l’amore. In questo spazio la gioia è ancora più grande per la nascita del suo primo nipotino. 

Aurora, la primogenita avuta dalla precedente relazione con Michelle Hunziker, è diventata mamma del piccolo Cesare. Da quando Eros ha cominciato a muovere i primi passi nella musica ne ha fatta di strada. Era giovanissimo quando con le prime canzoni ha conquistato gli ascoltatori e oggi, questi, sono cresciuti in maniera incredibile.

Eros Ramazzotti, carriera: dagli esordi ad oggi, come tutto ha avuto inizio 

Eros Ramazzotti è nato nel 1963 a Roma. Ha sempre avuto la passione per la musica, trasmessa da suo padre. Dopo aver frequentato le scuole medie, ha fatto un primo tentativo per entrare nel Conservatorio ma senza nessun risultato. Per questo ha proseguito con le superiori, iscrivendosi a Ragioneria ma abbandonando dopo due anni. Nel 1981 arriva l’esordio grazie alla partecipazione al Concorso Voci Nuove del Festival di Castrocaro, con la canzone Rock ’80.

eros ramazzotti vita privata ex figli
Eros Ramazzotti, vita privata del cantante (Ansa Foto) velvet music

Un piccolo passo che gli ha aperto nuove strade con i primi contratti discografici. La notorietà l’ha avvolto al Festival di Sanremo nel 1984. Nella sezione Nuove proposte vince con il brano Terra Promessa: una canzone che ancora oggi, a distanza di più di venti anni, è ascoltatissima. Dopo due anni arriva un nuovo trionfo nella stessa kermesse con Adesso Tu. Da allora non si è più fermato, continuando ad ottenere un successo dopo l’altro.

L’ultimo album pubblicato, Battito Infinito, è stato anticipato dal singolo Ama, pubblicato il 10 giugno 2022. L’uscita del brano ha portato poi alla partenza del Battito Infinito World Tour il 30 ottobre da Los Angeles. È terminato l’11 maggio 2023 in Lituania. La carriera del cantante ad oggi è pienissima, tanto che sono oltre 60 milioni i dischi venduti.

Eros Ramazzotti, vita privata: tutto sul cantante

Eros Ramazzotti ha conosciuto Michelle Hunziker nel 1995 dopo un concerto a Milano. Iniziano una relazione che porta alla nascita di Aurora, un anno dopo. Il matrimonio è arrivato due anni più tardi nel Castello Odescalchi di Bracciano. Purtroppo la storia non ha il lieto fine, ed arriva la separazione e poi il divorzio nel 2009. Nonostante la rottura hanno un rapporto serenissimo. Nel maggio dello stesso anno il cantante si è fidanzato con la modella Marica Pellegrino.

Hanno avuto due figli, la prima ha circa 12 anni mentre il secondo 8. Si sono sposati nel 2014 ma dopo circa cinque anni hanno annunciato la separazione. Da qualche mese è legato a Dalila Gelsomino, una Pr e un’ex modella, nata nel 1989. Un rapporto che è finito su tutto i giornali per l’indiscrezione che vedeva Eros di nuovo papà. Notizia smentita subito dopo. A fine marzo il cantante ha festeggiato uno dei momenti più belli: è diventato nonno del piccolo Cesare, figlio di Aurora.

Impostazioni privacy