Adriano Celentano insultato: “è un idiota”, il famosissimo collega non vuole più averci niente a che fare

Celentano intervistò molti artisti italiani e internazionali nei suoi show. Uno di loro non conserva però un buon ricordo del loro incontro.

Adriano Celentano è una figura molto amata e conosciuta nel mondo dello spettacolo italiano. La sua personalità è una miscela di molte qualità che lo hanno reso una icona nella cultura popolare italiana. Eppure, il suo modo di porsi non sempre è stato gradito dai fan e, in alcuni casi, neanche dai suoi colleghi.

In primo luogo, Celentano è noto per la sua personalità eccentrica e vivace. Ha sempre avuto un talento naturale per l’intrattenimento, con un senso dell’umorismo pungente che lo hanno reso un artista molto apprezzato dai suoi fan. La sua personalità vivace e spesso esagerata è stata esibita sul palco, nei film e in molte altre performance, attirando critiche ed elogi. In uno show degli anni ’90, le critiche arrivarono da un importante collega: il cantante David Bowie.

Celentano e David Bowie: un’intervista finita molto male

Nel 1999, Bowie fu invitato come ospite nella trasmissione di Celentano “Francamente me ne infischio” per pubblicizzare il suo nuovo singolo Thursday’s Child. Tuttavia, Celentano cominciò a proporre domande particolarmente provocatorie e fuori luogo, che Bowie certamente non si aspettava. Le domande riguardavano argomenti come la fame nel mondo o la politica, chiaramente non adatte a un evento di intrattenimento.

Inizialmente, Bowie cercò di rispondere in modo garbato, ridendo nervosamente alle domande insensate di Celentano. Il cantante italiano, però, continuò con questo genere di domande, provocando una sempre più evidente irritazione di Bowie. Dopo una serie di quesiti imbarazzanti, Celentano si rende conto di aver esagerato e cerca di concludere l’intervista. Bowie a quel punto afferma ironicamente non ha fretta di andarsene e sottolinea che non vuole tagliare il discorso.

David Bowie discusse con Adriano Celentano.
David Bowie non conservò un ricordo piacevole dell’intervista con Celentano e si sfogò pochi giorni dopo in una conferenza stampa, dicendo che non avrebbe più voluto incontrarlo (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Qualche giorno dopo, Bowie criticò duramente Celentano in una conferenza stampa tenutasi presso il Four Seasons di Milano. L’artista si sfogò dicendo che capiva perfettamente quello che Celentano stava cercando di fare, ma che lo considerava un idiota. Tuttavia, Bowie era lì solo per suonare la sua canzone e non era interessato alle domande provocatorie di Celentano. Ha anche aggiunto che non pensava di essere invitato di nuovo.

Naturalmente, la replica di Celentano non si è fatta attendere. Secondo la versione del molleggiato, il tema dell’intervista era nato da una dichiarazione fatta da Bowie a Parigi, nella quale elogiava lo stesso Celentano per il suo impegno sociale. Con un’ultima invettiva, Celentano affermò di voler “tentare di coinvolgere Bowie sul piano sociale, ma lui era interessato solo a promuovere il suo disco.

Impostazioni privacy