Angelina Mango, chi è: età, fidanzato, carriera, Amici, la morte di papà Mango e tutte le curiosità sulla cantante

Chi è precisamente Angelina Mango, l’allieva di Amici che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di italiani? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e professionale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Figlia del celebre e compianto cantante Mango, Angelina ha appunto raggiunto la popolarità in tv grazie alla sua partecipazione al noto talent show Amici di Maria De Filippi. E’ infatti entrata nella Scuola d’Arte più seguita del piccolo schermo nel mese di novembre, e da allora ha letteralmente attirato l’attenzione di tutti.

In attesa della Finalissima, molti fan si stanno chiedendo spesso cosa avesse fatto lei prima della notorietà e come sia la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Angelina Mango

Nata nel 2001 a Maratea, la giovanissima è infatti la figlia di Pino Mango e Laura Valente (che è stata cantante dei Matia Bazar). Ha inoltre un fratello che suona la batteria, ed è cresciuta quindi in una famiglia di artisti. Per questo motivo, ha saputo sviluppare con il tempo un proprio stile musicale e ha anche imparato a suonare il pianoforte. Il suo primo debutto nel mondo musicale avviene nel 2021, quando esce il suo primo album e il suo primo singolo Formica.

angelina mango tutto su di lei
Angelina Mango, vita privata e lavorativa (foto: Instagram) velvetmusic.it

Il suo ingresso nella Scuola di Amici avviene invece nel 2022, quando vince la sfida contro Andrea Ascanio ed entra nella squadra di Lorella Cuccarini. Prima della sua partecipazione al programma, si è anche esibita sul palco del Concerto del 1 maggio e ha partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani (a cui non è però stata selezionata). La Mango è adesso giunta in Finale, e c’è molta attesa per quello che accadrà: sono infatti moltissimi i fan che fanno il tifo per lei.

Angelina Mango nella sua vita privata

Proprio nella Scuola di Amici, la cantante ha parlato diverse volte della morte di suo padre Mango. Quest’ultimo è infatti venuto a mancare nel 2014, lasciando un enorme vuoto nel mondo della musica italiana. “Si è proprio scatenato l’inferno nella mia vita in quel momento“, ha infatti raccontato lei, “perché poi era tutto sotto le telecamere“. Le voci dicono inoltre che la giovane artista sia legata sentimentalmente a un ragazzo: si pensa infatti che possa trattarsi del chitarrista Antonio Cirigliano.
Secondo alcune fonti, i due si conoscerebbero da anni e lavorerebbero anche insieme. La stessa Angelina ha parlato di un ragazzo durante una confidenza fatta ai suoi coinquilini: ha infatti svelato che sarebbe stato proprio lui a darle la forza e il coraggio quando è venuto a mancare il padre Pino Mango, che è appunto scomparso quando lei aveva solo 13 anni.
Impostazioni privacy