Biagio Antonacci, età, canzoni, Morandi, moglie figli: tutte le curiosità sull’artista

Chi è precisamente Biagio Antonacci, il cantante che ha saputo subito conquistare i cuori di migliaia di italiani? Sono state rivelate alcune importanti curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Nato nel 1963 a Milano, Antonacci è sicuramente uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. E’ stato inoltre definito uno degli uomini più affascinanti del mondo dello spettacolo nazionale e, grazie ai suoi numerosi successi, è riuscito ad attirare l’attenzione di moltissime persone in tutta Italia.

I fan si sono inoltre chiesti spesso cosa avesse fatto prima della popolarità e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e la carriera di Biagio Antonacci

Il cantante ha sempre avuto una grandissima passione per la musica; dopo aver conseguito la maturità, si arruola però nell’Arma dei Carabinieri non abbandonando mai l’amore per il canto. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo ha luogo quando viene provinato da Ron e scelto da Gaetano Curreri degli Stadio per aprire un concerto della band. Da allora, la sua carriera è sempre più in ascesa. Il cantante partecipa in seguito nel 1988 al Festival di Sanremo, presentando il brano Voglio vivere in un attimo.

biagio antonacci vita privata e lavorativa, chi è
Biagio Antonacci vita privata e lavorativa (foto: Ansa) velvetmusic.it

Il suo primo vero album di successo arriva però nel 1992, quando pubblica appunto il disco Liberatemi e lui diventa così uno dei cantautori più amati dai giovani. Celebre è inoltre il suo sodalizio professionale con Laura Pausini per cui ha scritto alcuni brani noti e con cui ha realizzato nel 2019 il tour Laura Biagio Stadi Tour. 

Biagio Antonacci nella sua vita privata

L’artista è stato in passato legato sentimentalmente a Marianna Morandi, la figlia del celebre cantante Gianni Morandi. Dalla loro storia sono nati i due figli Paolo e Giovanni. I due si sono però lasciati, e il cantante ha iniziato una relazione con Paola Cardinale, che è già mamma di Benedetta. Nel 2021, la coppia ha invece messo al mondo il piccolo Carlo e l’annuncio ufficiale è arrivato proprio dal suo profilo Instagram ufficiale.

Non si hanno molte informazioni sulla Cardinale, ma si sa che i due si sono conosciuti nel 2004 e che lei ha 13 anni in meno del cantautore. Il cantante risiede inoltre a Milano, ma vive con la famiglia – per la maggior parte del tempo – a Bologna; pare che lui abbia anche una casa estiva all’Isola D’Elba: si tratterebbe di una villa che si affaccia proprio sul mare. Secondo un’indagine fatta dal Corriere della Sera, Biagio Antonacci avrebbe un patrimonio pari a circa 700 mila euro.

Impostazioni privacy