Terremoto Royal Family: il gesto di Harry che ha umiliato il re Carlo III

Il Duca del Sussex rifiuta categoricamente la Royal Family per l’ennesima volta: il gesto di Harry durante l’incoronazione sconvolge i presenti. 

Molti hanno sperato in un riavvicinamento tra i fratelli Windsor nel corso della cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, o per lo meno in un ridimensionamento delle tensioni. Eppure, qualcosa ha decretato in un certo senso la rottura definitiva dei rapporti tra il Duca del Sussex e la Royal Family. Il Principe Harry è apparso come un fantasma nell’Abbazia di Westminster: nessun contatto con il padre, tantomeno con suo fratello William. Il Minore si è seduto in terza fila, affiancato dai cugini, in modo da rispettare il grado nobiliare degli invitati.

Diversi video hanno mostrato lo sguardo di Re Carlo III che si volge al figlio per un istante, come se non credesse effettivamente alla sua presenza. Il Principe del Galles invece ha seguito la cerimonia senza mai voltarsi verso il Duca del Sussex, rispettando in tal modo le dichiarazioni riportate dai suoi portavoce mesi or sono. In seguito alla pubblicazione di Spare infatti – opera nella quale William è descritto come un debole inglobato nell’istituzione monarchica, aggressivo ed impulsivo – il diretto interessato avrebbe deciso di rispondere al fratello con profonda indifferenza.

Re Carlo III ha invitato il Principe Harry al pranzo informale tenuto a Buckingham Palace in seguito alla conclusione della cerimonia, ma quest’ultimo sembra che abbia avuto sin dal principio altri piani. Dopo aver presenziato formalmente all’evento, il Duca del Sussex è fuggito via, privandosi di qualsiasi contatto ulteriore con la Royal Family.

Harry rifiuta nuovamente la Royal Family, il gesto umilia Re Carlo III

Il Principe Harry non ha partecipato al pranzo informale organizzato in onore del nuovo Re, al contrario è fuggito subito dopo la conclusione della cerimonia di incoronazione. Una macchina lo attendeva fuori dall’Abbazia, il Duca del Sussex è stato successivamente accompagnato all’aeroporto di Heathrow. E’ quindi rincasato immediatamente in California, dopo poco più di 28 ore di soggiorno in Gran Bretagna. Lo stesso giorno dell’incoronazione infatti, il primogenito Archie festeggiava quattro anni.

Harry rifiuta nuovamente la Royal Family
Harry rifiuta nuovamente la Royal Family – (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Con il fuso orario dalla sua parte dunque, Harry è letteralmente fuggito da Londra per tornare dalla sua famiglia. Meghan ha atteso l’arrivo del marito, dopodiché la coppia ha finalmente festeggiato il piccolo Archie. Considerando le vicissitudini e il modus operandi di ambe le parti, sembra che l’allontanamento sia da considerarsi definitivo. Nel prossimi mesi, il Minore dovrebbe pubblicare l’ennesimo libro di accusa contro i membri della Royal Family: il contenuto potrebbe provocare per la prima volta una reazione di Buckingham Palace. Il giorno seguente, l’intera famiglia è apparsa felice e serena in occasione del grande concerto, una festa che forse avrebbe dovuto includere anche il Duca del Sussex.

Impostazioni privacy