Elodie canta Gigi D’Alessio: il suo napoletano è perfetto, il video è virale

La cantante romana Elodie ci sorprende con il suo accento napoletano cantando una canzone di Gigi D’Alessio.

Elodie, pseudonimo di Elodie Di Patrizi, è una cantante e attrice romana. La ragazza ha partecipato alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi classificandosi seconda, ma la sua fama è aumentata con la partecipazione al Festival di Sanremo 2017. Durante la sua carriera ha pubblicato quattro album e ha ottenuto diverse certificazioni da parte della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), inoltre è stata anche candidata due volte agli MTV Europe Music Awards.

Elodie nasce nella borgata di Quartaccio, il padre di origini italiane e la madre di origini francesi. Il padre della ragazza era ai tempi un artista di strada, mentre la madre un’ex modella e cubista, da qui possiamo capire che la musica e lo spettacolo facevano già parte del suo dna. 

Le influenze musicali che la cantante romana cita sono varie: Etta James, Raf, Mina, Miley Cyrus, Lucio Battisti e tanti altri.

Elodie e la sua interpretazione di Gigi D’Alessio

Nel video andato virale su Tik Tok pubblicato dall’utente @lidiacolombo33 vediamo la giovane Elodie intenta a cantare il testo della canzone: “Una magica storia” di Gigi D’Alessio e con sorpresa di tutti mostra un accento napoletano degno di un vero Campano. La ragazza sorridente canta a squarciagola mentre lo stereo della macchina va a tutto volume.

Recita le famose parole della canzone:

“tu me stracci comme fosse nu giurnale
senza pagin’ a colori
nun me vuo’ leggere
so’ sicuro ca me mett’a chiagnere”

https://www.tiktok.com/@lidiacolombo33/video/7229021260729109787

Una dedica d’amore disperata che lega tutti gli italiani a discapito della lingua e dei dialetti. Vediamo anche come le persone nei commenti abbiano reagito in maniera positiva verso la cantante, suggerendo anche di invitarla a Napoli per cantare insieme a Gigi D’Alessio. Di sicuro la ragazza con questo video ha fatto felici in particolare i residenti di Napoli, che hanno ben accolto la sua interpretazione.

La vita privata di Elodie

Elodie tra il 2016 e il 2018 è stata fidanzata con il collega Lele, conosciuto proprio durante il talent di Amici. Invece dal 2019 al 2021 ha avuto una relazione con il rapper Marracash. La relazione con Marracash è terminata nell’estate del 2021, ma i due sono rimasti in buoni rapporti. Attualmente dall’autunno 2022 è in una relazione con il pilota motociclistico Andrea Iannone.

La cantante romana inoltre nella sua vita privata si mostra una fervente sostenitrice dei diritti e delle rivendicazioni delle comunità LGBTIA+. Vediamo infatti che a giugno del 2022 è stata madrina al pride di Roma. Inoltre spesso si è mostrata contraria verso la destra italiana, soprattutto contro la Meloni e Salvini.

Impostazioni privacy