“Oggi vivo della mia musica, ma…”: il maestro Mazza rivela un retroscena inedito

Musicista, direttore d’orchestra, ma anche personaggio tv a molti noto il maestro Mazza è lontano dalle telecamere da tempo: ecco cosa fa oggi. 

Gianni Mazza ha alle spalle una carriera eclettica e versatile. Personaggio ironico e divertente ha collaborato con grandi artisti come Little Tony e Renzo Arbore, grazie anche alla sua passione per la musica che oggi non ha abbandonato. Recentemente ha rilasciato una curiosa intervista a Libero a cui ha parlato delle sue esperienze in tv negli anni d’oro e del suo vissuto d’artista. Il maestro ha reso noti anche alcuni aneddoti interessanti della sua carriera.

Per molti anni Mazza ha lavorato con Michele Guardì nei suoi programmi. Grazie alla quotidianità di format come I fatti Vostri è diventato una persona di famiglia, gli italiani gli hanno sempre dimostrato affetto e sostegno, anche se lui non ha mai cercato di diventare un personaggio. La fama e la popolarità non erano i suoi obiettivi, gli piaceva suonare e divertirsi e questo gli bastava: “Non sono mai stato un personaggio e ho sempre trovato il modo di vivere della mia musica”.

Il maestro ha poi ammesso che Berlusconi ha dato una svolta al mondo della televisione, costringendo il servizio pubblico a cambiare: “Ha dato una sveglia al servizio pubblico che, diversamente, sarebbe ancora al bianco e nero. La Rai era madre e padrona: un broadcaster molto serio, a tratti noioso.” Mazza è anche convinto che chi fa oggi tv è meno onesto rispetto al passato: Non siamo più onesti come prima. Abbiamo imparato a sorridere, a far finta di essere felici di vederci: baci, abbracci ma alla fine è tutto finto! Non è vero nulla. Io, Arbore e Frassica, e gli altri, eravamo amici per davvero.”

Maestro Mazza primo piano
Maestro Mazza intervista a Libero-foto Ansa- Velvetcinema.it

Maestro Mazza, ecco come vivo oggi

Il maestro Mazza oggi ha riferito che pur lavorando molto in televisione e non solo la sua vita economica non è cambiata tanto. Non si è arricchito e continua a vivere di musica. Il musicista non ha una vita agiata, ma è sereno perché continua a suonare dove e come desidera:

“Non sono mai diventato un personaggio. Non mi è cambiato granché: è sempre stato difficile sbarcare il lunario, oggi come allora. Vivo della mia musica e questa è la ricchezza più grande. Però non sono agiato: sono un uomo normale.” Queste le parole del maestro Mazza che rivelano la serenità conquistata dall’artista.

Impostazioni privacy