Ricordate i Gazosa? Che fine ha fatto la band e perché Jessica Morlacchi lasciò

Finalmente è emerso il motivo per cui Jessica Morlacchi lasciò la band, icona dei primi anni del nuovo millennio: i Gazosa.

Un nome che ormai riecheggia spesso in televisione, quello di Jessica Morlacchi, tornata sotto l’accecante bagliore dei riflettori, dopo un periodo prolungato di assenza. Attualmente è ospite fissa a Oggi è Un Altro Giorno, accanto a Serena Bortone nonché divenuta creator digitale, realizzando mini video social con il suo amico Rosario Albanese. Nuova vita, dunque, per l’ex vocalist dei Gazosa, anche se la sua più grande passioni resterà sempre e comunque la musica.

Il tempo è trascorso nonostante per i fan sia rimasto al 2001, quando la teenage band si esibì al Festival di Sanremo 2001 con il brano Stai Con Me e l’anno seguente cantando Ogni Giorno di Più. Giovanissimi, contribuirono, all’epoca, a costruire la storia della musica italiana, facendo breccia nei cuori dei Millennials. Difatti, ancora oggi, coloro che hanno vissuto quei momenti indimenticabili, ricorderanno anche WWW Mi Piaci Tu, colonna sonora estiva di quel periodo.

Ma oggi i componenti del gruppo che fine hanno fatto? Si conosce il destino professionale di Jessica anche se parrebbe essere stata proprio quest’ultima ad abbandonare i suoi compagni d’avventura. Infatti, dopo diversi anni, è emerso il vero motivo per cui lasciò, gettando nella disperazione tutti i loro ammiratori. Di seguito, perciò, si riporti la verità, soddisfacendo la curiosità di molti.

Jessica Morlacchi e i Gazosa, ecco che fine hanno fatto e il motivo per cui si sono lasciati

Federico, Vincenzo, Valentina e Jessica, quattro ragazzi che hanno fatto sognare, divenendo vere icone pop dei primi anni del nuovo millennio. Successo e fama hanno caratterizzato la loro ascesa fino alla sparizione dalle scene. Ancora oggi, tanti loro fan si chiedono quali siano stati i motivi per i quali un gruppo così affiatato abbia dovuto sciogliersi. Ebbene, a distanza di tanti anni, ecco la ragione.

L’ex cantante della band ha voluto intraprendere la carriera da solista e ciò ha costituito un punto di rottura con gli altri giovani musicisti. Infatti, nel 2003 decise di lasciarli per proseguire il proprio cammino da sola ma purtroppo non poté godere di quel successo perché, proprio in quel periodo, cadde vittima della depressione che l’allontanò per lunghi anni dalla tv e dalla musica.

Motivi della rottura e che fine hanno fatto Jessica Morlacchi e i Gazosa
I Gazosa oggi: come e chi sono diventati (Instagram @gazosaofficial e @jessica_morlacchi) – velvetmusic.it

A questo riguardo, recentemente, la diretta interessata ha raccontato di quel periodo buio, attraverso molteplici dichiarazioni in altrettante interviste: “all’età di 16 anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e agorafobia. Non uscivo più di casa“, motivi gravi, coinvolgenti la propria esistenza nonché salute mentale, per i quali ha dovuto fermarsi. Solo nell’ultimo decennio ha tentato di riprendere in mano la sua vita, partecipando ad alcuni show televisivi, quali The Voice of Italy oppure Ora o Mai Più.

Come accennato poc’anzi, attualmente fa parte del cast di Oggi è un Altro Giorno. E gli altri componenti del gruppo musicale? Farà sicuramente piacere sapere che i Gazosa esistono ancora, semplicemente anziché essere un quartetto, come lo erano all’epoca, sono un trio, costituito dagli stessi artisti, oggi cresciuti. Continuano a comporre e a fare musica tanto che si sono recati perfino da Gigi Marzullo, su Rai1, poche settimane fa, per la presentazione del loro singolo Gentleman.

Una storia musicale che tuttora non si arresta, facendo sognare i più nostalgici, pronti per abbandonarsi ai ricordi.

Impostazioni privacy