Shakira donna latina dell’anno: altre sassate contro Piqué – Video

Riconoscimento prestigiosissimo per Shakira, ancora ai vertici delle classifiche internazionali, la cantante colombiana non perde un’altra occasione per scagliarsi contro il suo ex marito, il calciatore Gerard Piqué

Dopo la fine del suo matrimonio con Gerard Piqué, finito dopo undici anni tra liti, tradimenti e accuse reciproche esaltate dal successo di BZRP Music Session #53, uno dei dissing più violenti mai realizzato da una donna, Shakira è ancora sulla cresta dell’onda.

Shakira, la donna dell’anno

La cantante colombiana ha deciso di stabilirsi a Miami dove i due figli hanno scelto di seguirla. Decisione che a quanto pare Piqué non ha preso benissimo soprattutto considerando che il più grande dei loro ragazzi è già un talento del calcio. Ma giocherà nella squadra di David Beckham, il Miami International, e non più nel Barcellona.

Riorganizzandosi la sua vita, Shakiracome dice la sua canzone – non perde tempo a piagnucolare. E si concentra molto sul fatturato. Le hanno offerto qualsiasi cosa. Soldi per un tour mondiale – ma lei al momento preferisce concentrarsi sui figli viaggiando il meno possibile. Forse scriverà un libro. Nel frattempo a Miami ha ritirato il premio di Donna Latina dell’anno del settimanale Billboard. Un riconoscimento istituzionale importantissimo in America.

“Mai perdere la strada per amore di un altro”

“Questo è stato un anno di cambiamento sismico nella mia vita in cui ho sentito più che mai e molto personalmente cosa vuol dire essere una donna. E che cosa significa…” ha detto Shakira ritirando il riconoscimento e sottolineando alcuni aspetti ben presenti nelle sue ultime canzoni.

 “È stato un anno in cui ho capito che noi donne siamo più forti di quanto pensiamo, più coraggiose di quanto credessimo, più indipendenti di quanto ci abbiano insegnato ad essere. Quale donna non ha in qualche momento della sua vita dimenticato se stessa perché cerca l’attenzione e l’amore di qualcun altro? A me è successo, e più di una volta” ha detto raccogliendo applausi scroscianti.

Shakira Velvetmusic 230510
Shakira sul palco, niente tournee per quest’anno – Credit ANSA (Velvetmusic)

Dedicato alle donne…

Shakira ha sottolineato che la musica resta, il lavoro, restano i suoi punti saldi insieme ai suoi figli… “cui cercherò di insegnare come una donna va trattata e rispettata meglio di quanto lo abbiano insegnato a chi è stato con me” ha detto in una dichiarazione che non mancherà di seminare altro astio con il suo ex marito, ormai da tempo legato a un’altra donna – Chiara Chia Marti – che ha la metà degli anni della cantante.

“Quando mi sentivo più persa, la musica mi ha riportato verso me stessa. Ma le lezioni più importanti le ho imparate da altre donne, e per loro ho scritto quello che ho scritto e ho cantato quello che ho cantato. Perché solo una donna può amare finché non viene fatta a pezzi. E può parlare con la più brutale onestà; può cantare con rabbia; danzare in estasi e farsi sopraffare dall’emozione. Solo una donna può farlo”.

Ma anche alla mamma e alle mamme single

A seguirla da casa e non dai tavoli del Galà di Billboard anche sua madre, Nidya Ripoll cui la cantante dedica il premio: “Mami, nonostante le difficoltà che hai affrontato quest’anno, sei ancora in piedi con amore e resilienza senza limiti. Sei tu la mia donna dell’anno” le ha detto dedicandole il premio. Conquistando un lungo applauso Shakira ha concluso con la sua ultima dedica: “Dedicato a tutte quelle mamme single che difendono e proteggono i loro figli come leonesse”.

Impostazioni privacy