Shari, dal Festival di Sanremo al Rock in Roma: così nasce la nuova stella della musica italiana

Nuove uscite e prime date attesissime del tour di Shari, la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo 2023.

Shari tornerà presto sul palco e, in attesa delle nuove date del tour, ha pubblicato uno dei migliori album di questo 2023.

Lei è stata una delle grandi rivelazioni dello scorso Festival di Sanremo 2023. Entrata nel quartetto magico dei finalisti di Sanremo Giovani, ha conquistato il palco dell’Ariston con il suo talento, nonostante la giovanissima età. Shari, con il brano Egoista, ha ammaliato pubblico e critica e, di certo, la cantante non vuole fermarsi qui. Il nuovo percorso è stato inaugurato dal brano Ti uccido: negli ultimi tempi Shari ha mutato il suo sound dopo un’accurata ricerca del proprio stile. E i risultati si vedono.

Il nuovo grande progetto di Shari

Nonostante la giovane età, Shari vanta già una carriera invidiabile. Il suo debutto nel mondo della musica a 13 anni quando partecipa a Tu Si Que Vales, guadagnandosi un posto accanto al trio de Il Volo sul palco. A 19 anni scrive – dimostrando anche una grande verv anche nel ruolo di autrice – il brano Sale per gli amici Benji&Fede, poi divenuto un grande successo. L’anno successivo, la cantante ha intrapreso un lungo viaggio alla ricerca delle proprie sonorità e dato inizio ad una profonda maturazione artistica. Da questo percorso nascono diversi brani, i più famosi dei quali certamente Testamento – La resa dei conti, colonna sonora della serie cult di Sky, Gomorra e Fake Music. 

Nuovo album di Shari
Shari, le date del tour dopo l’uscita del suo nuovo album – Velvetmusic.it

Come accennato, nelle prossime settimane prenderà il via il nuovo summer tour di Shari. Si parte il 26 di giugno presso il notissimo Mi Ami Festival, per poi proseguire a Roma, il 1 luglio, sul palco del prestigioso Rock in Roma. In seguito, il 14 luglio, al Pinewood Festival de L’Aquila e infine a Gallipoli, il 6 agosto, in occasione del Sottosopra Festival. I biglietti sono disponibili su Vivo Concerti.

Impostazioni privacy