Taylor Swift, “agitazione… voli e cadute”: l’annuncio a sorpresa della cantante

Taylor Swift si prepara a pubblicare la riedizione del suo terzo album. Ecco le sue parole a proposito dell’album che uscì nel 2010.

La faida tra Taylor Swift e Scooter Braun ha acceso i riflettori del mondo della musica per mesi. Si è scatenato un vero e proprio terremoto di emozioni tra i fan di entrambe le parti.  Tutto ha avuto inizio quando Braun ha messo le mani sulla Big Machine Records, l’etichetta discografica di Taylor Swift, che deteneva i diritti dei suoi primi sei album.

La Swift ha accusato apertamente Braun di bullismo e di averle impedito di acquisire il controllo dei suoi diritti musicali, tradendo così la sua fiducia. Braun, dal canto suo, ha negato ogni accusa. Il produttore sostiene di non aver mai avuto intenzione di danneggiare la cantante, ma di voler tutelare i suoi interessi commerciali.

Ma Taylor non si è data per vinta, e ha deciso di registrare di nuovo tutti i suoi primi sei album. Da qualche anno, la Swift sta ripubblicando i suoi primi album con la dicitura “Taylor’s Version“. Questa mossa, ovviamente, sta facendo infuriare ancora di più Braun e la Big Machine Records.

Una nuova “Taylor’s Version” è in arrivo: ecco quando uscirà

Taylor Swift ha annunciato che a luglio pubblicherà la “Taylor’s Version” del suo terzo album in studio, “Speak Now“. Queste 14 tracce rappresentano una raccolta di storie sulla crescita, sull’agitazione, sulle cadute e sui trionfi, scritte con una sincerità quasi cruda. E questo è solo l’ultimo capitolo di una saga che ha diviso il mondo della musica. Questa storia, in effetti, sta mettendo in luce l’importanza della proprietà dei diritti musicali e della necessità per gli artisti di avere il controllo delle proprie opere.

In effetti, il progetto delle “Taylor’s Version” sta funzionando: Taylor Swift continua a raggiungere nuovi traguardi nel suo successo, gli album ripubblicati continuano a raggiungere le prime posizioni di molte classiche e contribuiscono a creare un legame ancora più stretto con i fan. Taylor, infatti, aggiunge spesso alcuni brani inediti e collaborazioni speciali nelle sue nuove versioni, rendendole ancora più interessanti per i suoi fan.

Taylor Swift pubblicherà a luglio la riedizione del suo album "Speak Now".
Dopo “Fearless” e “Red”, “Speak Now” è il terzo album di Taylor Swift ad essere registrato di nuovo (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Nell’album “Fearless (Taylor’s Version)”, ad esempio, sono contenute cinque canzoni inedite, idealmente parte di una raccolta chiamata “From the Vault“. Si tratta di canzoni che non erano rientrate nel progetto finale, ma che la cantante ha colto l’occasione della riedizione e le ha regalate ai suoi fan. In breve, Taylor Swift si conferma una cantante molto prolifica e vicina ai suoi fan. Solo lo scorso inverno ha infatti rilasciato il suo ultimo album studio inedito, “Midnights“, che contiene la hit “Anti-Hero” e una collaborazione con la collega Lana del Rey.

Questo progetto, quindi, rappresenta una grande vittoria per la cantante e un potente messaggio di autodeterminazione per tutti gli artisti che vogliono proteggere i propri diritti musicali. Nonostante molti sperano in una fine pacifica per la diatriba tra Swift e Scooter Braun, i fan non possono che essere contenti di queste riedizioni da parte della cantante.

Impostazioni privacy