Fedez, “La Dolce Vita” nasconde un retroscena: la rivelazione del rapper

In una delle ultime apparizioni live, Fedez lancia l’indiscrezione di cui nessuno era a conoscenza: il dietro le quinte del brano hit dell’estate, “La Dolce Vita”, lascia a bocca aperta i fan.

Per Fedez è finalmente ritornato il sereno. Dopo il Festival di Sanremo, insieme alla moglie Chiara Ferragni, è finito al centro di un vero e proprio polverone mediatico. Una bufera che si è abbattuta sulla coppia a causa del famoso bacio sul palco dell’Ariston con Rosa Chemical, che ha dato il via ad una catena di rumors su una possibile crisi.

A smentirle è stato proprio lui, che da tempo preoccupava i fan per il suo evidente disagio psico-fisico. Niente di vero nelle ipotesi sulla sua vita sentimentale, ma un reale problema esisteva ed era, come per sua stessa ammissione, una profonda depressione. Un periodo complesso che ora il papà di Leone e Vittoria sembra aver completamente accantonato, rigettandosi a pieno ritmo sui suoi impegni professionali. Di pochi giorni fa la grande notizia: “Dopo 10 anni di onorata carriera discografica sotto Sony Music ho cambiato etichetta discografica, ha annunciato sui social.

Il passaggio a Warner Music Italia è stato accolto dal team con grandi festeggiamenti, mentre intanto il cantautore è già in studio di registrazione per preparare la prossima hit estiva. Poche indiscrezioni sulla novità in arrivo nei prossimi mesi, ma un retroscena inaspettato su quella precedente ha scatenato la curiosità dei fan.

Il cantante del brano doveva essere un altro: la curiosità che nessuno conosceva

Se la prossima canzone dell’estate di Fedez dovesse replicare il successo dello scorso anno, un nuovo traguardo si aggiungerebbe nella carriera del rapper. In effetti, La Dolce Vita si è imposto come il vero tormentone del 2022, conquistandosi il primo posto tra le canzoni più suonate nelle radio nella stagione calda.

fedez bresh canzone dolce vita
Fedez, la rivelazione sul rapper Bresh (Instagram) – velvetmusic.it

Un primato il cui merito va sicuramente alle note allegre e coinvolgenti e alle parole che entrano nella testa e non ne escono più, ma anche e soprattutto ai fortissimi interpreti. Fedez, Mara Sattei e Tananai hanno formato un trio inaspettato ma assolutamente vincente, eppure le cose sarebbero dovute andare diversamente.

Lo ha rivelato lo stesso marito di Chiara Ferragni, che in una delle ultime puntate del suo podcast, Muschio Selvaggio, si è lasciato andare ad un inaspettato gossip musicale. Dietro le quinte della produzione, il progetto del brano era differente. Si parla in particolare, di uno degli interpreti, il vulcanico Tananai. Al suo posto, secondo i piani, avrebbe dovuto esserci il rapper Bresh, pseudonimo di Andrea Brasi, che aveva addirittura già scritto una sua strofa.

“Lui mi dice che il pezzo gli piace, ma che deve pensarci, sono state le parole di Fedez, che ha poi aggiunto: “Alla fine ci ha pensato troppo ed è arrivato Tananai. Bresh si è lasciato frenare da una paura di raggiungere con la sua musica “il pubblico nazional popolare che ancora non lo conosceva”, ma chissà che, visto il successo de “La Dolce Vita”, qualche piccolo rimpianto non ci sia stato.

Impostazioni privacy