Gianluca Ginoble Il Volo età, fidanzata ‘famosa’, titolo di studio, genitori, dove vive: tutto sul cantante

Chi è precisamente Gianluca Ginoble, il cantante de Il Volo che ha saputo subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia e nel mondo? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Ginoble è l’amatissimo componente del trio Il Volo, un gruppo molto amato dal grande pubblico italiano. I loro fan non possono infatti fare a meno di ascoltare le loro musiche e di assistere ai loro live. Sono diventati noti grazie al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, e hanno poi letteralmente spiccato il volo: numerosi sono infatti stati i loro concerti in giro per il mondo, durante i quali hanno rappresentato l’Italia portando un grande orgoglio nei cuori dei loro connazionali.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa avesse fatto lui prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Gianluca Ginoble

Nato nel 1995 a Roseto degli Abruzzi (Teramo), Ginoble è cresciuto nella frazione di Montepagano con i suoi genitori e con suo fratello Ernesto. Ha avuto sin da piccolo una grande passione per la musica, e questo lo porta a cantare già dall’età di 3 anni: si esibisce infatti giovanissimo durante le varie competizioni locali e, nel 2009, raggiunge la popolarità in tv grazie alla sua partecipazione – all’età di 14 anni – al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici.

gianluca il volo chi è
Gianluca Ginoble de Il Volo, tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Ginoble riesce così a vincere quella edizione e, grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci, forma il gruppo Il Volo insieme a Piero Barone e Ignazio Boschetto. Da allora la loro carriera non si è più fermata, e i tre diventano celebri a livello mondiale. Il trio ha infatti collezionato dischi di platino in Italia, Messico e Venezuela, e d’oro negli Stati Uniti, Europa, Asia, America Latina e Oceania. Vincono inoltre il Festival di Sanremo 2015 e rappresentano l’Italia all’Eurovision Song Contest: hanno oggi all’attivo ben 10 album, di cui 6 da studio e 4 live.

Gianluca Ginoble nella sua vita privata

Il cantante – che vive in una bellissima villa nel territorio abruzzese, con una vista mozzafiato – è stato in passato legato sentimentalmente alla showgirl Pasqualina Sanna de La Pupa e il Secchione, e ha anche frequentato Mercedesz Henger (figlia di Eva Henger) e una ragazza di nome Martina. E’ oggi felicemente fidanzato con Eleonora Venturini Storaro, di cui è molto innamorato. L’ufficializzazione della loro storia è arrivata nel 2021 quando, durante un’ospitata nel talk show Verissimo, Ginoble ha confessato di aver trovato l’amore.
Lei è una giovane designer di moda che segue spesso l’artista nelle sue avventure musicali. I due si sono mostrati spesso molto uniti e felici, e la loro storia d’amore va sempre più a gonfie vele.
Impostazioni privacy