“Ho dovuto smettere di truccarmi e attraversare l’inferno”: il dramma di Charlize Theron

Charlize Theron ha raccontato a cosa è dovuta ricorrere per attraversare il suo personale inferno: i dettagli del suo periodo più buio.

La star hollywoodiana ha fatto affermazioni sorprendenti nel nuovo numero di British GQ, in cui Charlize ha raccontato che essere così bella ha effettivamente ostacolato la sua carriera di attrice in diverse occasioni. “I lavori più impegnativi vanno a persone che sono fisicamente giuste e questa è la fine della storia“, ha detto Charlize Theron alla rivista, prima di affermare che lei e altri attori sono stati effettivamente “allontanati” dai ruoli importanti perché ritenuti troppo bravi. “Quanti ruoli ci sono là fuori per la splendida modella alta 2 metri?“.

Nel film del 1997, “L’avvocato del diavolo”, anche il regista Taylor Hackford pensava che la Theron fosse troppo bella per interpretare un ruolo così grintoso.

L’avvocato del diavolo è stato probabilmente il più difficile – mi hanno messo alla prova”, ha detto recentemente Charlize. “Taylor non era convinta. Era tipo, ‘Se tu fossi sua moglie, perché dovrebbe tradirti?’ E io ero tipo, ‘Cosa significa?’”.

Charlize Theron in precedenza aveva confermato che il film, in cui recitava al fianco di Keanu Reeves e Al Pacino, è stato un duro colpo per lei dopo che Taylor Hackford non voleva che interpretasse Mary Ann Lomax, nonostante Theron avesse sostenuto un grande provino.

Charlize Theron: “Ho smesso di truccarmi per essere meno attraente”

“’Se fossi cieco, la parte sarebbe tua. Ma il problema è che potresti essere troppo bella per il personaggio”, ha ricordato Charlize circa ciò che le disse la regista prima che alla fine ottenesse una parte nel film quasi 20 anni fa. “È stato fisicamente estenuante“, ha continuato Theron, ammettendo di aver smesso di truccarsi e di prendersi cura di sé stessa per apparire meno attraente.

Charlize Theron, Keanu Reeves e Al Pacino in posa
I protagonisti de “L’avvocato del diavolo”, Charlize Theron, Keanu Reeves e Al Pacino in posa – Foto Ansa

Ho dovuto smettere di truccarmi, svegliarmi alle 6 del mattino, picchiarmi, non spazzolarmi i capelli, non mettermi alcun correttore sotto gli occhi e avevo le occhiaie sotto gli occhi“, ha rivelato Charlize, che poi ha continuato: “Ho dovuto attraversare l’inferno per far loro credere che il diavolo potesse essere in me.

Charlize Theron ha anche ammesso che l’anno scorso ha rifiutato molti ruoli che si basavano sul suo aspetto per paura che sarebbe stata scelta per interpretare “ruoli da bambina”.

Dopo aver rifiutato i “ruoli da bambina” nel corso della sua carriera, Charlize Theron ha dichiarato a GQ di ritenere che ci sia uno “standard irrealistico” fissato per le donne dai media.

Viviamo in una società in cui le donne appassiscono e gli uomini invecchiano come il buon vino, ma ora stiamo assumendo la leadership”, ha detto Charlize Theron. “Sarebbe una bugia dire che c’è meno preoccupazione per le donne quando invecchiano che per gli uomini… c’è questo standard irrealistico di come dovrebbe essere una donna quando ha più di 40 anni.

Impostazioni privacy