Tananai età, vero nome, fidanzata, gossip Gaia, nipote Gianni Morandi: tutto sul cantante

Chi è precisamente Tananai, il cantante che ha saputo conquistare i cuori di migliaia di italiani con il suo singolo Tango? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Il celebre cantautore è diventato uno dei più amati del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie ai suoi brani Baby Goddamn e Maleducazione, e questo gli ha permesso di salire sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. Nonostante sia arrivato in ultima posizione, il suo talento viene notato dal grande pubblico italiano e ottiene così notorietà: ha infatti nuovamente partecipato al Festival di Sanremo 2023 con la canzone Tango.

Molti fan si chiedono spesso cosa avesse fatto lui prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Tananai

Nato a Milano nel 1995, il suo vero nome è Alberto Cotta Ramusino ed è sempre stato un grande appassionato di musica. La sua carriera è infatti iniziata in qualità di produttore e compositore, ma ha poi deciso di dedicarsi all’ambito autoriale. Il suo primo album viene così pubblicato nel 2017 e si intitola To Discover And Forget: nel 2019 decide invece di dedicarsi alla scrittura di testi italiani, e pubblica vari singoli come Bear GryllsVolersi MaleCalcutta e Ichnusa.

tananai chi è
Tananai tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Tananai riesce a giungere alla finale di Sanremo Giovani con la canzone Esagerata: vince e sale così per la prima sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2022. Arriva ultimo in classifica, ma la sua personalità diventa subito virale in rete e, nell’estate 2022, lancia un singolo di successo con Fedez e Mara Sattei: si tratta della canzone La Dolce Vita. Partecipa inoltre a Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Awards all’Arena di Verona, per poi tornare sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2023. Proprio qui si esibisce cantando il brano Tango, un singolo che ha subito successo per il suo grande significato.

Tra gli autori della canzone Tango, c’è anche Paolo Antonacci: si tratta del figlio di Biagio Antonacci e del nipote di Gianni Morandi, che ha collaborato negli ultimi con molti artisti celebri del panorama musicale italiano.

Tananai nella vita privata

Il cantante è oggi legato sentimentalmente a una ragazza che si chiama Sara; lei ha infatti partecipato anche al suo videoclip Esagerata. “L’ho conosciuta durante una serata“, ha raccontato lui, “l’ho scelta perché è particolare“. Lo stesso ha inoltre svelato che i due non vivono insieme, ma che lei ha lo spazzolino a casa sua, e anche le ciabatte. “E’ quella che mi prende a calci nel videoclip“, ha continuato Tananai, “i piedi sono suoi. Sono innamorato“.

L’artista è stato inoltre il protagonista di un pettegolezzo in rete, che parlava di una sua presunta relazione con l’ex allieva di Amici Gaia. Le indiscrezioni non sono però mai state confermate, e i due non avrebbero avuto alcuna storia.

Impostazioni privacy