Anna Pepe, chi è l’artista che sta conquistando la scena: carriera, vita privata, papà famoso

Anna ha solo 19 anni ma sta già scalando le classifiche musicali. Ecco quali sono le sue origini e come ha iniziato a fare musica.

A soli 19 anni, Anna Pepe sta già muovendo con successo i primi passi nel panorama musicale italiano. Questa giovane artista ha scalato le vette dello streaming musicale con oltre 500 milioni di ascolti e ha conquistato 60 milioni di visualizzazioni con i suoi video musicali.

Tutto ha avuto inizio con “Bando“, la canzone che ha cambiato la sua vita in un modo inaspettato. Era solo una ragazzina di sedici anni, trascorreva il suo tempo a condividere freestyle su Instagram, con l’obiettivo puntato dalla videocamera della madre.

Da allora, ogni suo nuovo singolo è stato un successo travolgente. Da “Drippin’ in Milano” fino alla canzone del momento, “Gasolina“, Anna ha saputo colpire nel segno e lasciare un’impronta indelebile nell’universo musicale. Le sue canzoni raccontano la sua storia e il suo mondo adolescenziale, un universo che per due anni si è ristretto alle quattro pareti di casa. Parla di amori, speranze e sogni che tutti i suoi coetanei possono afferrare e condividere.

Come è cambiata la vita di Anna prima e dopo il successo: la famiglia, gli amici e gli inizi

In un’intervista a Cosmopolitan, Anna si racconta, parlando delle sue origini, le sue paure e gli affetti. La giovane rapper nasce a La Spezia e si avvicina alla musica quando era ancora una bambina di nove anni. Ha raccontato di aver iniziato facendo cover delle canzoni di Nicki Minaj e caricandole su Soundcloud e Instagram, è stata notata da sempre più persone. Nel 2020 fa uscire la sua prima canzone “Bando“, che diventa virale in tutta Italia.

Nella stessa intervista, Anna parla di come sia cambiata la sua vita dopo il successo. La rapper dichiara di non sentirsi particolarmente cambiata, ma è l’opinione delle persone intorno ad essere diversa. Ha notato dei cambiamenti nelle persone che la circondano, soprattutto quando torna nella sua città. Con i veri amici, invece, nulla è cambiato.

Anna farà uscire presto il suo prossimo album.
Il nuovo album di Anna, Lista47, è in uscita il 17 giugno (Foto Ansa) – velvetmusit.it

Anna racconta poi che i suoi genitori l’hanno sempre sostenuta in ogni occasione. Ha affermato che quando ti senti giudicato dalle persone intorno a te, diventi insicuro, ma grazie all’appoggio dei genitori lei non ha mai sperimentato questa sensazione. 

Proprio a riguardo dei genitori di Anna c’è un dettaglio che rende la sua storia ancora più interessante. Il padre della giovane rapper si chiama Christian Pepe e un tempo era un calciatore con la maglia della Sampdoria. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è diventato allenatore per la squadra Under 15 della Sampdoria.

Il papà ha avuto un ruolo fondamentale nella vita della piccola Anna. Grazie a lui, fin da quando era una bimba, ha potuto respirare l’aria della musica. Proprio grazie alle esperienze indimenticabili che condivideva con suo padre, Anna ha iniziato a scoprire il fascino dell’hip hop.

Nonostante le critiche dei suoi detrattori, Anna si sta lentamente facendo strada nella scena musicale italiana. Il suo primo EP, intitolato “Lista 47“, è un’esplosione di energia pura in cui collabora con artisti come Lazza e MamboLosco. E ora, i fan sono in attesa di nuova musica.

Impostazioni privacy