Eurovision 2023 c’è già il vincitore, i bookmakers non hanno dubbi

La vincitrice dell’edizione 2023 sembra essere già decisa. Una grande voce e una presenza scenica invidiabile: ecco chi è.

L’edizione del 2023, la sessantasettesima, è entrata ufficialmente nel vivo. Il festival di quest’anno avrebbe dovuto svolgersi in Ucraina, dopo la vittoria dei Kalush Orchestra con la canzone ‘Stefania’. Tuttavia, a causa della guerra in corso, il paese ha dovuto passare il testimone al Regno Unito. Allo stesso modo, l’artista che vincerà quest’anno deciderà dove quale paese ospiterà la kermesse il prossimo anno. Per gli scommettitori, a questo punto della gara, sembra non esserci più nessun dubbio sull’artista che vincerà quest’anno.

Secondo il regolamento, le singole nazioni scelgono i cantanti da mandare in gara. Successivamente i cantanti che devono guadagnarsi la finale si esibiscono nelle due serate di semifinali (le nazioni “Big Five” hanno accesso diretto alla finale, così come il vincitore dell’anno precedenti).

Dopo le esibizioni delle semifinali, i voti vengono raccolti tramite televoto, mentre durante la grande finale, viene presa in considerazione anche una giuria composta da professionisti dell’industria musicale. Non è possibile votare per il proprio paese. 

Nei giorni precedenti la finale, i bookmaker aggiornano continuamente le previsioni sulla classifica e rendono il gioco degli scommettitori molto più avvincente. Tuttavia, quest’anno sembra che l’esito della gara sia già deciso. La bravura di un’artista non sta lasciando spazio a dubbi: la sua vittoria è data certa al 48% sul sito ufficiale Eurovisionworld.com. Scopriamo insieme chi è.

Svezia, Finlandia e Ucraina in testa alla classifica dei bookmaker: chi vincerà?

Sembra proprio che la cantante con le maggiori possibilità di vincere sia Loreen, rappresentante della Svezia. Con la sua canzone “Tattoo“, Loreen sta già facendo ballare ed emozionare ascoltatori in tutta Europa e la canzone registra ogni giorno numeri interessanti sulle piattaforme di streaming musicale.

La cosa interessante è che Loreen non è un volto nuovo al Festival Eurovision. E non è nuova neanche sul podio. La cantante svedese, infatti, ha raggiunto la fama internazionale proprio dopo aver vinto il Festival Eurovision nel 2012, con la sua indimenticabile performance della canzone “Euphoria”. Se le previsioni fossero confermate, Loreen consegnerebbe alla Svezia la sua settima vittoria, dopo quella del 2015 di Måns Zelmerlöw.

La cantante Loreen potrebbe portare alla Svezia la sua settima vittoria
Se le previsioni fossero confermate, Loreen potrebbe portare alla Svezia la sua settima vittoria (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Loreen è nata il 16 ottobre 1983 a Stoccolma e il suo vero nome è Lorine Zineb Nora Talhaoui. La sua performance al Festival Eurovision 2012 è stata un momento indimenticabile nella storia del concorso. Loreen ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori con la sua voce potente e il suo carisma sul palco.

La canzone “Euphoria” è diventata un vero e proprio successo, raggiungendo le vette delle classifiche in molti paesi europei. Il brano è stato ampiamente elogiato per la sua produzione e per il suo sound elettropop accattivante.

Se siete fan dell’Eurovision, preparatevi a vivere grandi emozioni nei prossimi giorni. La finale del Festival si avvicina e in Italia sarà condotta da Mara Maionchi e Gabriele Corsi. Oltre a Loreen, canteranno al Festival anche Marco Mengoni e altri cantanti italiani, come Alessandra Mele, rappresentante della Norvegia, i Piqued Jack per San Marino e Mahmood come ospite. L’appuntamento è per sabato 13 maggio su Rai 1!

Impostazioni privacy