Gianna Nannini, età, canzoni, incidente, compagna, figlia, lite con la Maionchi: tutte le curiosità

Chi è precisamente Gianna Nannini, la cantante che ha saputo subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia? Sono state svelate tutte le informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

La Giannini è senz’altro considerata una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Le sue canzoni e il suo talento l’hanno infatti fatta diventare un vero e proprio punto di riferimento per le giovani generazioni, rendendola un vero colosso della musica nazionale. La cantante è infatti sempre molto amata da tutto il pubblico italiano, che non può fare a meno di ascoltare i suoi brani.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa avesse fatto lei prima della popolarità e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Gianna Nannini

Originaria di Siena, l’artista ha lasciato la Toscana da giovanissima e si è trasferita a Milano. Da lì ha iniziato a studiare chitarra, e ha firmato – a soli 20 anni – il suo primo contratto discografico, pubblicando il suo album di debutto che portava il suo nome. E’ inoltre sempre stata amante dello sport, e da ragazzina giocava a tennis a livello agonistico. Suo fratello Alessandro era invece pilota automobilistico, ma è morto improvvisamente dopo un incidente stradale avvenuto nel 1990. Anche lei è stata vittima di un incidente quando era ragazza: la sua mano restò infatti incastrata nella macchina per i ricciarelli. 

gianna nannini chi è
Gianna Nannini tutto su di lei (foto: Ansa) velvetmusic.it

Sin dal primo album pubblicato, Gianna Nannini è subito entrata nei cuori degli italiani e da allora la sua carriera non si è più fermata. E’ infatti oggi diventata una delle artiste più amate e ascoltate del panorama musicale nazionale. Le sue canzoni sono ormai intramontabili, e hanno pienamente lasciato il segno nella storia della musica italiana.

Gianna Nannini nella sua vita privata

L’artista ha rivelato diverse volte di definirsi pansessuale; oggi vive a Londra con la sua storica compagna Carla, con cui si è unita con rito civile in Inghilterra. La Nannini è inoltre diventata mamma della sua unica figlia Penelope Nannini, venuta al mondo quando lei aveva 54 anni da fecondazione assistita. La stessa ha confessato di averla chiamata come la moglie di Ulisse perché si è fatta attendere a lungo, e ha deciso di trasferirsi in Inghilterra proprio per proteggerla.

Non si hanno informazioni sulla moglie dell’artista, dato che è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. La cantante l’ha però definita “il vero nucleo familiare di cui posso davvero fidarmi“, e le due sono molto innamorate e felici. Si è inoltre parlato molto di un episodio che vide protagoniste Gianna Nannini e l’esperta musicale Mara Maionchi: quando entrambe erano all’apice della loro carriera, pare che ci fu un litigio tra di loro. “Tirai un cazzotto sul tavolo“, ha infatti raccontato la Nannini.

Impostazioni privacy