Irama: nome vero, fidanzata, vincitore di Amici, le sue dediche nelle canzoni | Tutto sul cantante italiano

Nel 2018 ha vinto Amici e da allora la sua ascesa al successo è stata super rapida: chi è davvero il giovane cantautore Irama.

Da quando il suo nome, o meglio, il suo nome d’arte è diventato popolare sulla scena musicale, Irama continua inarrestabile a collezionare brani di successo e a fare il pienone ai concerti. Risultati certamente meritati, visto il profondo amore per il canto e la scrittura di testi che ne fanno uno dei giovani artisti italiani più talentuosi. Dopo il settimo posto nella gara sanremese delle Nuove Proposte nel 2016 con la canzone Resterà, Irama ha assaporato la soddisfazione del trionfo grazie alla vittoria ottenuta nella 17esima edizione di Amici. Interessante scoprire qualcosa in più su di lui, fra traguardi professionali ed un’intensa vita privata.

Irama, tutto ciò che forse non sapete dell’ex protagonista di Amici: carriera, ex fidanzate famose ed altre curiosità

Nato a Carrara il 20 dicembre del 1995 col nome di Filippo Maria Fanti, l’ex vincitore di Amici ha scelto di farsi conoscere dal pubblico col nome di Irama che in lingua malese significa “ritmo”. Ha una sorella, Jolanda, che considera un grande sostegno. Cresciuto in una famiglia che gli ha dato tanto amore, si è avvicinato alla musica fin da bambino: “Sono sempre stato appassionato di musica, sin da piccolo, e ho ascoltato molti cantautori italiani. La prima canzone l’ho scritta intorno ai sette anni“, ha raccontato a musicattitude.it.

Irama chi è
Irama anni, esordi, vita privata, vittoria ad Amici e altro sul giovane artista toscano – Credits: Instagram @irama.plume (VelvetMusic.it)

Diventato famoso grazie alla partecipazione al talent show della De Filippi, Irama ha avuto occasione di gareggiare tra i Big di Sanremo sia nel 2021 che nel 2022. L’anno scorso con il brano Ovunque sarai si classificò quarto e fin da subito il suo testo è stato apprezzato da pubblico e critica. Parole profonde, che vogliono dare una pacca sulla spalla a chi sta soffrendo per la morte di una persona cara e che nel suo caso sono dedicate alla nonna defunta.

Della vita privata del cantautore da 44 dischi di platino e 3 dischi d’oro, che ha vinto tra l’altro anche Amici Speciali, abbiamo sentito parlare in più occasioni. Quando, nel 2018, il settimanale Chi pubblicò la foto di un bacio tra Irama e Giulia De Lellis, Ana Yanirsa postò una storia su Instagram commentando: “Questo è stato il mio risveglio, a vedere questa foto con lei, quando in realtà fino ad un’ora fa era ancora il mio ragazzo con cui stavo insieme da 5 mesi“.

Qualche giorno dopo la paparazzata di Chi, fu la stessa ex protagonista di Uomini e Donne a confermare la liaison col cantante. A marzo del 2019 Irama annunciò la fine della loro relazione: “La mia storia con Giulia si è conclusa tempo fa e di comune accordo”. Appena un giorno prima della diffusione della notizia, Spy lo aveva beccato in compagnia della modella greca Victoria Stella Doritou. Secondo The Pipol Gossip, i due si sarebbero lasciati l’anno scorso.

Impostazioni privacy