Shakira, la cantante colombiana riceve il premio “Donna dell’anno” ai Billboard’s Women in Latin Music Awards

La famosa cantante colombiana Shakira ha ricevuto il prestigioso premio “Donna latina dell’anno” al gala inaugurale di Billboard’s Women in Latin Music Awards.

Shakira ha accettato felicemente l’onore con un discorso emozionante e pieno di gratitudine all’evento costellato di stelle. Con i suoi eccezionali contributi musicali che durano da oltre tre decenni, Shakira è stata nominata la “Regina della musica latina”. L’evento di due ore ha celebrato i successi di importanti donne latine nell’industria musicale.

Shakira: non solo musica

Nel corso della sua carriera di successo, Shakira è stata insignita di numerosi premi prestigiosi. Shakira ha ritirato tre Grammy, 39 Billboard Latin Music Awards, 12 Latin Grammy e sette Billboard Music Awards. Insieme ai suoi successi nell’industria musicale, ha anche una profonda passione per la filantropia. In giovane età, Shakira ha fondato la Fondazione Pies Descalzos, che ha costruito nove scuole pubbliche in Colombia.

La sua canzone “Sessions” detiene attualmente il record per il brano latino più ascoltato in 24 ore nella storia di Spotify. Ma non solo. Shakira ha raggiunto anche il record per il brano latino più visto su YouTube in 24 ore con oltre 63 milioni di visualizzazioni. La superstar ha venduto più di 95 milioni di dischi in tutto il mondo, rendendola una delle musiciste più vendute di tutti i tempi.

Shakira è stata fondamentale nel plasmare il panorama vibrante e diversificato della musica latina e della musica in generale nel corso della sua carriera“, ha affermato Ronald Day, presidente della strategia di intrattenimento e contenuto per Telemundo.

Il discorso toccante

Shakira, 46 anni, è stata insignita del premio Donna dell’anno al primo evento Billboard Latin Women in Music del 6 maggio e ha tenuto un discorso toccante. La cantante, che all’evento indossava un mini abito nero e scarpe con zeppa abbinate, ha ritirato il premio e ha pronunciato il suo discorso in spagnolo. “La cosa veramente importante è che tu rimanga fedele a te stesso“, ha detto in parte del discorso. L’artista ha anche posato per le foto nel backstage e ha salutato altri artisti, come Ludmilla, nei video pubblicati sui social media.

Shakira in concerto
Shakira vince il premio prestigioso di Billboard’s Women in Latin Music Awards – Foto Ansa

Shakira è la donna per eccellenza nella musica. Grazie a lei, le donne latine di tutto il mondo hanno avuto il potere di scrivere ed eseguire musica profondamente personale“, ha dichiarato Leila Cobo, chief content officer di Billboard per Latin/Español.

Quello di Shakira è stato uno dei momenti più emozionanti dell’evento Billboard Latin Women in Music, che si è svolto presso il Watsco Center di Miami. La divertente serata è stata ospitata da Ivy Queen e Jacqueline Bracamontes e comprendeva altre star, tra cui Ana Gabriel (Living Legend Award), Emilia (Rising Star Award), Evaluna (Tradition and Future Award), Goyo (Agent of Change Award) e Thalia (Premio Potenza Globale).

Impostazioni privacy