Enrico Nigiotti: Amici, X Factor, compagna, gemelli e i suoi successi | Tutto sul cantautore chitarrista italiano

Com’è cambiata la carriera di Enrico Nigiotti da Amici fino ad oggi: anche la sua vita privata ha subito una vera e propria svolta.

Enrico Nigiotti è un cantautore e chitarrista italiano amatissimo. In questi ultimi anni la sua carriera ha spiccato letteralmente il volo. Prima di arrivare dov’è oggi ha superato molti ostacoli. Ogni volta però è riuscito a procedere senza fermarsi arrivando, con i suoi brani, al cuore degli ascoltatori.

La musica è il centro della sua vita. Era giovane quando ha iniziato a muovere i primi passi, ma la notorietà è arrivata qualche anno più tardi, con la pubblicazione di un primo album. Da quel momento il suo nome è diventato famosissimo. Negli ultimi mesi si è concentrato maggiormente su un altro aspetto della sua vita, quello privato. dato che questo ha subito un enorme cambiamento.

Enrico Nigiotti, la carriera del cantautore: da Amici ad X-Factor, fino ad oggi

Enrico Nigioitti è nato a Livorno nel 1987. Fin da quando era un bambino ha sempre avuto la passione per la musica. Ad appena 16 anni comincia a scrivere le prime canzoni, fino all’esordio vero e proprio nella discografia nel 2008, ed arrivato con il singolo L’addio. La sua carriera ha subito una prima importante svolta quando partecipa ad Amici.

enrico nigiotti amici vita privata
Enrico Nigiotti, la carriera del cantante (Ansa Foto) velvet music

Il cantante ha fatto parte della nona edizione. Nel talent riesce ad arrivare alla fase Serale ma decide di abbandonare a favore della sua allora fidanzata, Elena D’Amario. Ed è durante quell’esperienza che pubblica il suo primo Album, che porta il suo nome. Dopo un periodo lontano dalla scena, ottiene un contratto con la Universal Music. Nel 2015 prende parte al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove proposte con il brano Qualcosa da decidere, classificandosi al terzo posto. La partecipazione ad X-Factor dà una nuova svolta alla sua professione. Nella quindicesima edizione si presenta alle selezioni con il bano L’amore è, ancora oggi ascoltatissimo, e viene scelto da Mara Maionchi nel suo team.

Nel programma raggiunge la terza posizione e subito dopo ottiene un successo incredibile. Con il singolo Nonno Hollywood partecipa nuovamente a Sanremo, nel 2019, questa volta tra i big, e nel 2020 è di nuovo sul palco dell’Ariston con Baciami Ancora. Entrambe le canzoni riscuotono grande apprezzamento tanto da essere ascoltatissime, sia allora sia adesso. Negli ultimi anni Enrico ha continuato a portare a casa soddisfazioni nella musica, ma l’abbiamo visto anche in tv, nel programma The Band, con il ruolo di Tutor.

Enrico Nigiotti, vita privata del cantante

Enrico Nigiotti è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. In passato, durante la partecipazione ad Amici, ha avuto una relazione con la ballerina Elena D’Amario. La storia però è poi giunta alla rottura. Da circa sei anni è fidanzato con Giulia Diana. Non ha mai pubblicato sul suo canale Instagram foto insieme alla donna, cercando di tenere da parte la sfera personale.

Qualche mese fa però ha voluto rendere partecipi i follower di un evento meraviglioso: ha annunciato la gravidanza della sua compagna, pubblicando una foto del pancione. A marzo 2023 è arrivata la notizia più bella, è diventato papà per la prima volta di due gemelli. Ancora una volta ha dato l’annuncio attraverso un post social: “Benvenuti nel chiasso del mondo bimbetti miei…Siete il giorno più bello della mia vita, per tutta la vita. Il vostro Babbo”. 

Impostazioni privacy