Francesca Michielin, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, canzoni, X Factor, Sanremo e tutte le curiosità

Chi è precisamente Francesca Michielin e cosa faceva prima del successo? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita privata e lavorativa.

La Michielin è sicuramente una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla partecipazione (e vittoria) al talent show X Factor. Da lì, il suo percorso è sempre stato in ascesa. Ha preso parte a due edizioni del Festival di Sanremo, di cui una insieme al rapper Fedez e, sempre nel teatro dell’Ariston, una in veste di direttore d’orchestra per Emma Marrone. E’ inoltre stata la conduttrice di X Factor.

Molti fan si sono chiesti spesso come sia oggi la sua situazione sentimentale e come sia stato il suo percorso artistico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

La biografia e carriera di Francesca Michielin

Nata a Bassano del Grappa nel 1995, la Michielin ha avuto sin da bambina una grande passione per la musica e questa l’ha portata a iniziare lo studio del pianoforte quando aveva solo 9 anni. Grazie a suo fratello Filippo, scopre ben presto i Red Hot Chili Peppers e la musica rock, e inizia per questo a studiare anche il basso e il canto. Partecipa alle audizioni di X Factor all’età di 16 anni e riesce a vincere quella edizione. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa.

francesca michielin vita privata e lavorativa
Francesca Michielin chi è, tutto su di lei (foto: Ansa) velvetmusic.it

La Michielin ottiene infatti un contratto discografico con la Sony Music e pubblica il suo primo EP che si chiama Distratto. L’anno successivo sale invece sul palco dell’Ariston e partecipa al Festival di Sanremo per duettare con Chiara Civello nel brano Al posto del mondo. Si susseguono poi diverse esperienze musicali come la collaborazione con Elisa e Fedez, che la fanno diventare l’artista che è oggi. Dopo aver conseguito la maturità classica presso l’Istituto Cavanis Passagno, pubblica il singolo Magnifico sempre con il rapper Fedez e ottiene – grazie a questo brano – il disco di platino per ben cinque volte.

C’è stata in seguito la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 e numerose altre avventure in ambito musicale, che la portano a salire nuovamente – nel 2022 – sul palco dell’Ariston e a diventare la nuova conduttrice di X Factor nel mese di settembre 2022.

Francesca Michielin nella sua vita privata

Nel mese di agosto 2022, la cantante ha ufficializzato la sua relazione con un osteopata che si chiama Davide. I due si sono mostrati spesso molto innamorati e felici, e ne hanno dato prova i tanti scatti che sono apparsi sui suoi profili social. La Michielin ha inoltre confessato che la sua prima canzone era stata dedicata a un amore non corrisposto che l’ha fatta molto soffrire. E’ inoltre stata legata sentimentalmente al brasiliano Ramiro Levy, chitarrista della band Selton.

Sempre più attiva sui social, l’ex vincitrice di X Factor pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto.

Impostazioni privacy