Gianni Morandi, la richiesta questa volta lo imbarazza: “Alla mia età…”

Gianni Morandi è rimasto di stucco di fronte ad una richiesta a dir poco singolare. “Alla mia età…”, ha detto il cantante.

Il celebre artista è stato il protagonista assoluto degli ultimi giorni, grazie ad un’esibizione difficile da dimenticare. Richiestissimo per la festa al Senato, Morandi ha stupito tutti con la sua incredibile performance. Ma avete visto che cosa è successo?

Gianni Morandi si annovera tra i maggiori interpreti che la musica italiana abbia mai avuto. Il merito è della sua voce incredibile, con la quale ha dato vita a brani molto amati ancora oggi. Le sue canzoni, infatti, sono dei capisaldi della musica italiana, cantati anche dalle generazioni più giovani.

Oggi tutti conoscono Gianni Morandi non solo per la sua strepitosa carriera ma anche e soprattutto per la notorietà di cui gode in quanto personaggio pubblico a tutti gli effetti. Di recente il cantante è stato ospite al Senato, dove si è esibito cantando alcuni tra i suoi brani di maggior successo. Proprio qui, il cantante si è imbarazzato di fronte ad una richiesta piuttosto particolare.

Gianni Morandi al Senato: quella richiesta un po’ imbarazzante…

Sui social c’è un filmato che raffigura l’esibizione di Morandi al Senato, e che ha lasciato tutti di stucco per un motivo ben preciso. Elegantissimo con il suo completo scuro, il mitico Gianni si esibisce in uno dei brani che l’hanno reso famoso: Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte.

gianni morandi senato
Gianni Morandi canta al Senato – foto Ansa (velvetmusic.it)

Il cantante ha deciso di cantare una delle sue iconiche canzoni dopo una richiesta ben precisa. Anche se fuori campo, la persona che ha richiesto espressamente il brano è al lato del palco. Stando a quanto dice Morandi si tratterebbe di un “Presidente”, anche se non è chiari di chi si tratti con precisione. “Alla mia età…”, ha detto divertito il cantante, messo un po’ in difficoltà dalla richiesta.

Classe 1944, Gianni Morandi figura tra gli artisti più influenti del panorama musicale italiano. Cantante dallo strabiliante talento, l’artista emiliano si è cimentato anche nella conduzione e nella recitazione, con risultati più che brillanti. Impossibile non ricordarlo in film e serie tv di successo tra cui In ginocchio da te, Le castagne sono buone, ma anche La forza dell’amore, L’isola di Pietro e tanti altri ancora.

Morandi è tra i volti più amati del Festival di Sanremo, insieme ad illustri colleghi del settore. Dopo svariati anni alla direzione artistica, Morandi ha affiancato Amadeus alla conduzione della rinomata kermesse. Nell’ultima edizione, i due hanno visto la partecipazione straordinaria di una co-conduttrice d’eccellenza: Chiara Ferragni.

Impostazioni privacy