Maddalena Svevi età, com’era prima, borsa di studio, fidanzato: tutto sulla ballerina di Amici

Chi è precisamente Maddalena Svevi, l’ormai ex allieva di Amici? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita privata e lavorativa.

Il noto talent show – condotto come sempre da Maria De Filippi – ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in modo da scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata. Numerosissimi sono infatti stati i talenti scoperti nel corso delle varie edizioni, e che sono diventati oggi dei personaggi di punta del mondo dello spettacolo italiano.

Tra di loro è spuntata anche Maddalena Svevi, che è appunto diventata celebre grazie alla sua partecipazione al programma artistico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

La biografia e gli esordi di Maddalena Svevi

Nata a Genova nel 2005, la Svevi ha sempre avuto una grande passione per la danza e ha studiato sin da bambina questa disciplina. Ha infatti frequentato la Naima Academy e il Liceo P. Gobetti con indirizzo musicale e coreutico. Durante il suo percorso, ha inoltre preso parte alla Experience Dance Academy insieme a Tommaso Stanzani, un suo grande amico, e ha lavorato con Raimondo Todaro in alcuni stage.

maddalena svevi ad amici
Maddalena Svevi chi è, tutto su di lei (foto: Instagram) velvetmusic.it

La giovanissima non è affatto nuova al piccolo schermo, dato che nel 2016 ha partecipato al programma tv Pequenos Gigantes condotto da Belen Rodriguez. Nel 2020, è invece stata selezionata per entrare nel cast di danza del talent show Rai Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci. Ha inoltre preso parte, nel 2022, al videoclip del brano Perfetta così di Aka7even. E’ entrata nella Scuola di Amici per cercare di realizzare il suo più grande sogno: diventare una ballerina professionista. Viene infatti selezionata come allieva e riesce ad ottenere la maglia di Emanuel Lo. Dopo aver avuto accesso al Serale, viene però eliminata. Durante la sesta puntata, la danzatrice ha partecipato – insieme a Isobel – ad un casting con Santo Giuliano, l’assistente del coreografo Daniel Ezralow. Maddalena è infatti stata scelta per far parte del suo nuovo spettacolo e partirà presto per una lunga tournée.

Maddalena Svevi nella sua vita privata

Nella Scuola di Amici, la Svevi si è avvicinata all’allievo del talent Mattia Zenzola ma i due si sono però separati. Stanno al momento circolando voci su una presunta storia tra la ballerina e Nicholas Borgogni, diventato noto in tv grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle e a Il Cantante Mascherato. Dopo la sua eliminazione dal programma, Maddalena Svevi è tornata sui social più attiva che mai: proprio sul suo account sta pubblicando scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua attività lavorativa.

Non ha inoltre perso l’occasione per ringraziare tutti coloro che l’hanno sempre supportata durante la sua partecipazione ad Amici. “E’ difficile spiegare tutte le emozioni che ho provato e che provo in questo momento della mia vita“, ha infatti detto svelando di aver conosciuto – nella Scuola – persone che hanno lasciato in lei un segno e che le hanno insegnato moltissimo a livello artistico ma soprattutto umano.

Impostazioni privacy