Amici, Wax si racconta: la musica lo ha salvato dalla strada

Amici 22, la confessione di Wax è commovente: il cantante, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi a tutti senza maschere.

Amici di Maria De Filippi sta per terminare, con l’ultima puntata che vedrà in scena la finalissima tanto attesa. Nel corso del Serale sono usciti tutti gli allievi e adesso sono rimasti soltanto in quattro: Wax, Angelina, Isobel e Mattia sono pronti a sfidarsi per superare lo step definitivo. Durante la diretta scopriremo prima il vincitore di categoria, di ballo e di canto, e in seguito quello del programma intero.

Dopo 8 lunghi mesi siamo ora agli sgoccioli, al momento più importante, che vedrà dopo la chiusura di questa esperienza, un nuovo inizio. Tutti i ragazzi rimasti hanno un talento incredibile e ognuno ha avuto modo di farsi conoscere. Wax è il cantante che più di tutti è sempre apparso forte e sicuro di sé, un modo per nascondere un lato che soltanto di recente, ha portato fuori. Ha infatti raccontato quanto è stata salvifica la musica per lui. 

Amici, Wax racconta il suo percorso di vita: la musica è stata per lui una salvezza 

Wax, il cui vero nome è Matteo Lucido, è entrato ad Amici a settembre, scelto da Arisa che l’ha sempre sostenuto e portato avanti. Grazie anche all’appoggio dell’insegnante che ha creduto in lui, è riuscito a far conoscere il suo talento e a non arrendersi. Il giovane si è mostrato spesso sulle sue, non raccontandosi mai del tutto. Di recente però, in vista della chiusura del programma, si è aperto.

amici racconto wax musica
Amici 22, Wax a cuore aperto: il racconto (credits: Mediaset infinity) velvet music

Ha raccontato l’importanza della musica nella sua vita e quanto sia stata indispensabile per superare le difficoltà. Questa gli ha mostrato e concesso la libertà ma soprattutto le ali per volare dove ha sempre voluto: “Vengo dalla strada, dovevo sopravvivere, non puoi vivere di istinto”. È molto legato alla sua famiglia, non gli ha fatto mancare nulla, ma allo stesso tempo, come ha detto, gli ha dato anche altro, la sofferenza. Wax ha spiegato che con loro ha sempre litigato ma dopo le discussioni, i sorrisi tornavano a farsi vedere.

Il suo percorso nella scuola non è stato facile, e rappresenta in parte la sua personalità. È stato difficile, ha avuto tanti confronti accesi con gli insegnanti, in particolare con Rudy Zerbi. Nelle ultime settimane si è fatto sentire per il disaccordo nei confronti dei giornalisti. Infatti ha ricevuto ogni volta un giudizio sulle canzoni portate in puntata, e spesso non sono stati a suo favore. Tanto che il cantante ha mostrato grande fastidio. Oggi però può dirsi felice e orgoglioso, ed è pronto ad affrontare la finale con una consapevolezza diversa da quella che l’ha accompagnato all’esordio nel talent.

Impostazioni privacy