Claudio Cecchetto, la nuova collaborazione è pazzesca: parte il Dance tour per l’estate

Volto iconico della musica italiana, produttore e talent scout Claudio Cecchetto è molto attivo: ecco i suo prossimi progetti.

Claudio Cecchetto è stato definito il Pippo Baudo della radio, il suo fiuto nel scoprire talenti unici e originali ha portato alla popolarità personaggi come Amadeus, Jovanotti, ma anche Fiorello senza dimenticare volti come Platinette, e recentemente Alessandro Cattelan, Fabio Volo e Nicola Savino. Negli anni ’80 Cecchetto ha rivoluzionato il modo di fare radio e ha fondato Radio deejay riscuotendo un successo inatteso.

Oggi il network è guidato da Linus che ha al suo fianco una squadra di professionisti. Claudio Cecchetto ha ricordato i tempi del debutto di grandi artisti come Sandy Marton e perchè ha deciso d’affiancare Fiorello a Marco Baldini. Il talent scout era convinto che i due fossero perfetti insieme. Nacque una collaborazione di successo e anche una grande amicizia, oggi sfumata per una serie di ragioni:

Mi colpì subito. Gli avevo chiesto di mandarmi una cassetta per capire che tipo era, ne arrivarono 25. In lui intravidi subito la spalla per Fiorello, perché gli altri deejay non avevano capito che non dovevano fare a gara con lui, perché Fiorello vinceva sempre. Baldini era perfetto, faceva l’assist ma tutti i gol doveva farli Fiore.” Nonostante l’età Cecchetto ha oggi la stessa verve del passato, è ancora un personaggio pieno d’idee e con tanti progetti da voler realizzare. Non a caso i suoi consigli in merito a nuovi artisti e all’organizzazione d’eventi sono sempre molti richiesti.

Claudio Cecchetto nuova collaborazione con Umbria Pop

Grazie all’aiuto di Claudio Cecchetto l’associazione Umbria Pop e dance organizzerà una serie d’eventi per la prossima stagione estiva. Concerti, ma anche spazi per ballare che avvicineranno la regione a Riccione e all’intera Romagna, area molto vivace durante la bella stagione. L’Umbria non sarà più solo natura, boschi e spazi verdi ma anche sano divertimento apprezzato dalle giovani generazioni e non solo.

Claudio Cecchetto tv
Claudio Cecchetto nuove collaborazioni- foto Ansa- Velvetmusic.it

L’iniziativa è lodevole e grazie al vicepresidente di Umbria Pop, Giovanni Ceccotti, la prossima estate verranno organizzati due eventi, uno a Terni e uno a Perugia che avranno un collegamento diretto con Riccione. Cecchetto si è impegnato a dare verve al cuore verde d’Italia, rendendolo uno spazio più vivace e giovane. L’ex deejay ha in serbo una serie programmi. Per il momento non si conoscono altri dettagli ma sicuramente la versatilità del noto talent scout sarà l’arma vincente per dare all’Umbria un’immagine rinnovata.

Impostazioni privacy