Test visivo musicale: 30 sec per trovare le 4 differenze nelle immagini di Mengoni: l’ultima è difficilissima

Ti va di scoprire quanto sei bravo ad osservare con un test visivo? Questo che ti proponiamo ha un protagonista d’eccezione: Marco Mengoni!

Ha vinto la scorsa edizione del Festival di Sanremo col brano Due vite dopo aver trionfato alla medesima kermesse giusto dieci anni prima con L’essenziale: Marco Mengoni, solo 35 anni ed una carriera che ne fa uno degli artisti più apprezzati in circolazione, è il protagonista di un test che ti aiuterà a capire il livello della tua capacità di osservazione.

Lo stimato cantante originario di Ronciglione è popolarissimo anche sui social dove condivide con i fan diversi scatti nei momenti più svariati. Attraverso un selfie allo specchio che Mengoni ha pubblicato su Instagram, potrete mettere alla prova la vostra acutezza visiva. Tra le due immagini infatti si nascondono ben 4 differenze, sta a voi beccarle tutte!

Test visivo: osserva queste foto di Mengoni e trova le 4 differenze, non è affatto semplice

Esercitare la mente è sempre un’attività proficua e da non trascurare. Se poi l’immagine ad oggetto è anche quella un artista di riconosciuta fama le cui canzoni sanno emozionare e far riflettere, tanto meglio no? Bene, ora rilassa la mente e cerca di concentrare tutti i tuoi pensieri su questi due selfie di Marco. Hai solo 30 secondi per individuare ad uno ad uno tutti gli elementi discordanti nelle due foto. Scaduto il tempo, potrai procedere a scoprire la soluzione.

Test vista Mengoni
Sei capace di trovare le 4 differenze in questo test visivo? Hai solo 30 secondi a disposizione (VelvetMusic.it)

Nella foto A puoi vedere evidenziati dai cerchietti i punti diversi che la distinguono dalla B. Partendo dal cerchietto più basso a salire, nella A non c’è il bracciale al polso sinistro, non c’è il tatuaggio all’avambraccio sinistro, nello specchio manca un dettaglio riflesso e al collo del cantante non c’è nessuna catenina. Tutti elementi presenti invece del selfie B.

Non importa quante delle 4 differenze tu abbia scorto, ciò che conta è aver mantenuto il cervello attivo. I giochi di abilità visive, logiche, matematiche e i tanti test sulla personalità che ultimamente vanno per la maggiore sul web sono indubbiamente dei passatempi divertenti, ma hanno comunque il grande vantaggio di allenare le tue capacità. Pertanto, il loro fine ludico non toglie nulla al beneficio che possono dare. Prova ogni giorno sfide di questo genere e vedrai che in poco tempo diventerai imbattibile e potrai divertirti anche a confrontare i tuoi risultati con quelli degli amici.

Impostazioni privacy