Lazza nome vero, carriera, famiglia, vita privata: tutto sul rapper di Sanremo

Chi è precisamente Lazza, ex concorrente di Sanremo? Sono state svelate alcune curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Lazza è oggi uno dei rapper più amati del panorama musicale italiano, e ha raggiunto la popolarità in Italia soprattutto grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 a cui si è classificata in seconda posizione con il brano Cenere. Quest’anno è inoltre salito sul palco del Concerto del 1 maggio a Roma.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa avesse fatto lui prima della popolarità e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e carriera di Lazza

Nato a Milano nel 1994 e cresciuto a Calavairate, il suo vero nome è Jacopo Lazzarini. il cantante ha sempre avuto una grande passione per la musica e ha studiato pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Dopo aver dunque avuto una formazione classica, si è specializzato in musica hip hop e rap ed è entrato nei collettivi Blocco Recordz e Zero2. Il suo primo debutto nel mondo musicale è però avvenuto nel 2012, quando ha pubblicato Destiny Mixtape. Il suo primo album Zzala – che viene in seguito certificato disco d’oro – esce invece nel 2017, e questo gli permette di iniziare due tour e di diventare l’artista che è oggi.

lazza chi è, vita privata e lavorativa
Lazza, quello che c’è da sapere (foto: Ansa) velvetmusic.it

La sua carriera lo vede in seguito collaborare con grandi nomi del panorama musicale italiano come Salmo, Nitro, Ernia e Fabri Fibra. Il suo album Sirio viene invece certificato doppio disco di platino e diventa il più venduto in Italia; nel 2023 il rapper partecipa al Festival di Sanremo e si esibisce con il brano Cenere, riuscendo così ad arrivare in seconda posizione.

Lazza nella sua vita privata

Il cantante è legato sentimentalmente a Debora Oggioni, una modella e ballerina professionista che vive a Milano. L’ufficializzazione della loro storia d’amore è arrivata proprio dal diretto interessato, che ha pubblicato sui social uno scatto che lo ritrae in sua compagnia. I due appaiono infatti sempre più innamorati e felici.

Attivissimo sul web, Lazza posta spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che lo seguono sempre con molto affetto e che lo supportano in ogni suo progetto. Non si hanno altre informazioni sulla sua vita personale dato che il rapper è sempre stato molto riservato, e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che è molto amato dal grande pubblico italiano, che non può fare a meno di ascoltare tutti i suoi brani più popolari.

Impostazioni privacy