Damiano David: età, altezza, fidanzata, tatuaggi, canzoni e tutte le curiosità sul frontman dei Maneskin

La carriera e la vita privata di Damiano David, cantante dei Maneskin: dall’esordio ad oggi c’è stato un importante cambiamento.

Damiano David è oggi famoso ovunque nel mondo e lo è in quanto frontman dei Maneskin. La sua popolarità è cresciuta dopo la vittoria del gruppo al Festival di Sanremo, nel 2021, con il brano Zitti e Buoni. Questa partecipazione è stata molto importante ma soprattutto il trionfo, perché ha segnato un nuovo inizio.

Hanno avuto la possibilità di partecipare all’Eurovision Song Contest e di farsi conoscere oltre i confini italiani. Sicuramente ad avere maggiore attenzione è, appunto, il cantante. Damiano ha una voce pazzesca, super rock, ma la sua carriera non è partita subito senza difficoltà. Il suo percorso, dall’esordio fino ad oggi, è stato lungo e impegnativo. 

Damiano David, la carriera del cantante dei Maneskin: dagli esordi ad oggi

Damiano David è giovanissimo, è nato a Roma nel 1999. Ha iniziato a cantare a sei anni, anche se, negli anni, ha avuto modo di approcciarsi ad una disciplina molto diversa, il basket. Durante il liceo ha incontrato Victoria De Angelis e Thomas Raggi, e in seguito Ethan Torchio, e con loro ha formato il gruppo oggi famosissimo, i Maneskin.

damiano david carriera esordi
Damiano David, dagli esordi ad oggi (Credits: Instagram @ykaaar) velvet music

Con la band ha cominciato a muovere i primi passi nella musica, suonando per strada. Nel 2017 sono diventati famosi, grazie alla partecipazione ad X-Factor, dove si sono classificati al secondo posto. La svolta vera e propria è arrivata nel 2021, quando trionfano al Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni. Da quel momento, la fama li avvolge da ogni angolo. Vincendo nella kermesse, sono entrati di diritto fra gli artisti in gara all’Eurovision Song Contest e lì, su quel palco tanto ambito, hanno portato a casa la vittoria, in mezzo all’acclamazione del pubblico.

Questo è stato un nuovo punto di partenza, dato che gli ha aperto nuove e importanti strade. Sono molti i brani del gruppo diventati negli un successo, come Morirò da re, Torna a casa, Coraline, Mammamia, Beggin, Supermodel, I wanna Be your Slave, Gossip, ovviamente la canzone vincitrice del Festival e tanti altri ancora.

Damiano David, vita privata: look, tatuaggi e fidanzata

Damiano David negli anni ha cambiato look, e lo stesso si può dire degli altri componenti del gruppo. In molti lo ricorderanno nel talent show, con i capelli lunghi e il trucco non proprio accentuato. Adesso invece porta una chioma cortissima. Anche l’abbigliamento ha subito un’evoluzione, oggi è decisamente più rock degli esordi. Inoltre, ha arricchito il suo corpo con numerosi tatuaggi: di recente ha, per esempio, fatto sul bicipite il doppio primo piano di Eren Jager di Attack on Titan, mentre sul petto si è fatto disegnare tre silhouette femminili in stile manga.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo quattro anni di relazione è uscito allo scoperto con Giorgia Soleri. Con una foto sui social, appena dopo la vittoria a Sanremo, il cantante decise di condividere questo spazio personale, per la prima volta. La giovane è nata a Milano ed è un’attivista, una scrittrice, una modella e un’influencer. Sono molto innamorati e lo dimostrano le numerose dediche lasciate sui social, l’uno per l’altra.

Impostazioni privacy