Laura Pausini, età, esordi, figlia, marito, proposta di matrimonio, canzoni: tutto sulla cantante

Laura Pausini, la cantautrice italiana famosa in tutto il mondo, ha saputo conquistare il cuore di milioni di persone grazie alla sua voce cristallina e alla sua capacità di emozionare con le sue canzoni.

In questo articolo, scopriremo la sua storia, dall’esordio fino alle ultime novità sulla sua vita privata e gli istanti più romantici legati alla love story con l’uomo che ha portato la cantante all’altare creando con lei una famiglia fantastica.

Esordi e successi di Laura Pausini

Nata a Solarolo, in provincia di Ravenna, il 16 maggio 1974, Laura Pausini inizia la sua carriera musicale fin da bambina, partecipando a numerosi concorsi canori. La sua grande occasione arriva nel 1993, quando partecipa al Festival di Sanremo con il brano “La solitudine”, che si aggiudica il primo posto. Da quel momento in poi, la sua carriera decolla e Laura diventa una delle cantanti italiane più amate e seguite, riuscendo ad affermarsi anche a livello internazionale.

Laura Pausini: età e vita privata

Ad oggi, Laura Pausini ha compiuto 47 anni ed è ancora al top della sua carriera. Nonostante la sua grande popolarità, Laura è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Nel 1998, la cantante ha sposato il suo attuale marito, il musicista Paolo Carta, con cui ha avuto anche una figlia, Paola, nata nel 2013.

Laura Pausini Paolo Carta
Laura Pausini e Paolo Carta – Foto Instagram @laurapausini – Velvetmusic.it

La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio di Paolo Carta a Laura Pausini è stata romantica e originale. Il chitarrista ha infatti chiesto la mano della cantante durante un concerto, sul palco, con una canzone appositamente scritta per l’occasione. Laura non ha potuto fare altro che accettare, commossa dalla sorpresa.

Le canzoni più famose di Laura Pausini

L’artista ha inciso numerosi brani che sono diventati delle vere e proprie hit in tutto il mondo. Tra le canzoni più famose, ricordiamo “La solitudine”, “Strani amori”, “In assenza di te”, “Le cose che vivi” e “Resta in ascolto”, solo per citarne alcuni.

Laura Pausini discografia
Laura Pausini – Instagram @laurapausini – Velvetmusic.it

Inoltre, la sua musica ha sempre avuto un forte messaggio di speranza e di positività, ed è stata in grado di unire diverse culture e popoli grazie al suo stile unico ma universale.

Gli ultimi progetti musicali

Negli ultimi anni, Laura Pausini ha continuato a scrivere nuova musica e ad esibirsi in tour in tutto il mondo. Nel 2018, ha pubblicato il suo ultimo album, “Fatti sentire”, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Nel 2020, ha partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La ragazza con il cuore di latta”, aggiudicandosi il terzo posto.

Laura Pausini è senza dubbio una delle artiste italiane più amate e seguite nel mondo, grazie alla sua voce unica e alla sua musica che parla al cuore di milioni di persone. La sua carriera è stata coronata da numerosi successi e riconoscimenti, ma soprattutto dalla capacità di trasmettere emozioni sincere e di portare in alto il nome dell’Italia nel mondo della musica.

Impostazioni privacy