Mara Sattei: chi la ricorda ai suoi esordi? La cantante prima del successo, eccola ad Amici

Oggi cantante di successo e con un seguito social rilevante, Mara Sattei vanta un esordio davvero unico: ecco dove ha debuttato.

200 milioni di streaming caratterizzano l’affermazione nel mondo musicale di Mara Sattei. La giovane artista lo scorso anno ha monopolizzato l’attenzione con il pezzo la Dolce Vita cantata insieme a Tanai e Fedez. Importante anche la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo 2023 che l’ha resa nota anche a quel pubblico non troppo vicino alla rete. Nonostante un piazzamento non eccellente alla kermesse il brano Duemilaminuti ha avuto un successo inaspettato e ora ha debuttato con un nuovo entusiasmante lavoro.

Voce intensa, timbro ben chiaro e una certa preparazione non affatto scontata Mara Sattei ha attirato l’attenzione di grandi artisti che hanno chiesto la sua collaborazione. Il debutto della giovane cantante risale a qualche anno fa, non tutti la ricordano ma Mara ha partecipato ad Amici con un altro nome. Nel 2014 è entrata nella scuola di Maria de Filippi come Sara Mattei, aveva appena 18 anni e riuscì ad ottenere un posto nella squadra capitanata da Miguel Bosè. L’edizione fu vinta da Deborah Iurato, ma Mara ebbe l’occasione d’esibirsi.

Nel video di presentazione per accedere alla scuola Mara ha rivelato la sua passione per la musica e per il canto: “Ho 18 anni e vivo a Fiumicino. Studio canto da 4 anni, e questa passione me l’ha trasmessa mia madre perché canta in un coro gospel. Ho un canale su Youtube dove faccio delle cover che registro di artisti che mi piacciono. Per me cantare è la cosa più importante, io vorrei vivere cantando.”

Mara Sattei, ex allieva d’Amici: ecco com’era

La partecipazione ad Amici non decretò il successo di Mara Sattei, fu eliminata alla seconda puntata. L’artista non ha lasciato il segno nella nota scuola di Maria De Filippi tuttavia non ha perso la speranza e ha continuato a impegnarsi per raggiungere il successo. Alcuni musicisti e produttori si sono accorti delle sue capacità e le hanno dato più di un’opportunità per emergere.

Mara Sattei a Amici
Mara Sattei debutto a Amici-foto Youtuber- Velvetmusic.it

Tasche è il titolo del nuovo singolo di Mara Sattei uscito solo da qualche giorno. L’ex allieva si appresta ad intraprendere il nuovo tour: “Mi sto già allenando fisicamente, sarà impegnativo, per ora sono 14 date, uno show con la band. Porterò tanti brani del mio repertorio e delle novità” ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni. Per la giovane artista sarà un’estate intensa dedicata solo al lavoro.

Impostazioni privacy